Batteria iphone 5

Salve a tutti. Vorrei gentilmente sapere quali sono le migliori mosse per ottimizzare la durata della batteria dell’ iphone 5, non solo come durata in ore ma anche in anni.E aggiungo anche un’ altra domanda a tal proposito… E’ vero che è consigliabile mantenere il livello di carica dell’ iphone sempre sopra circa il 50% e non farlo mai abbassare troppo??..grazie in anticipo per l’ aiuto:)

Mantenere il livello di carica sopra il 50%? Chi ti ha raccontato una cosa del genere?

Apple consiglia un ciclo di carica completo, almeno una volta al mese. Significa dal 100% fino a farlo spegnere del tutto. Dopo che ti si è spento, caricarlo fino al 100%.
Le altre ricariche puoi farle anche se il telefono è al 10%. (Massimo 20%).
Il problema non è la ricarica in se perché queste batterie non hanno effetto memoria.
Il problema sta nel numero di cicli di carica. Ogni volta che attacchi il carica batterie, avrai sprecato un ciclo. Sia che tu lo carichi fino al 100%, sia che tu lo carichi per un solo minuto.
Più cicli fai di carica, prima la batteria arriverà alla sua fine vita.
La batteria dell’iPhone è comunque di ottima fattura…ti lascerà molto tardi :slight_smile:

Io personalmente, sottolineo perché ne ho la possibilità, lo carico sempre quando o è totalmente a zero (morto), oppure al 1% / 3%…
In questo modo mai un problema di batteria.

Batteria iphone 5

Ci sono già diverse discussioni che trattano l’ argomento batteria.

Fa una ricerca nel forum ed agganciati ad una di quelle :wink:

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone using Tapatalk