Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Anche se lo chiedi, non hanno modo di sapere se dentro la scatola che ti prendono cè uno nuovo o rigenerato.

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Ah no?

È che comunque la paura per un rigenerato è tanta… Perché il mio l’ho ricevuto nuovo, e leggo di rigenerati che hanno problemi vari (touch, batteria, fotocamera, schermo) e non so… Sono timoroso!

Non capisco perché la sostituzione della batteria dovrebbe essere a pagamento, in teoria se un iphone è in garanzia non dovrebbe essere gratuita ogni operazione?

Questa mi giunge nuova, anche perchè i nuovi ed i rigenerati hanno due scatole diverse…

dipende, ti riporto dalla garanzia apple per iphone:

La presente garanzia non si applica: (a) alle parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, che si usurano normalmente nel corso del tempo, fatti salvi i problemi dovuti a difetto relativo a materiali o manodopera

come vedi la batteria è trattata a parte, dipende da come viene considerato il problema , se in seguito ad usura o difetto

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Ci sono le scatole per la vendita ex novo, cioè con caricatore cuffie ecc. Poi ci sono le scatole piccole che contengono iphone per la sostituzione. In queste scatole piccole però possono esserci sia rigenerati che nuovi!

ahh… ma scusa: loro come fanno a capire se la batteria l’ho trattata male io o, come in realtà è, se io ho fatto sempre cicli completi e usata bene? xke nel secondo caso il degrado anomalo dovrebbe comportare ad una sostituzione gratuita… o sbaglio? (e cmq, nel caso non me la sostituissero o me la sostituissero solo sotto compenso, e io decidessi di prenderne uno rigenerato, in quel caso mi farebbero pagare anche l’iphone rigenerato o quello sarebbe sempre gratuito?)

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Se ti negheranno assistenza in garanzia,meno che meno ti proporranno un rigenerato gratuito.non dico che sarà così,dico nel caso in cui…

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Ragazzi scusate la mia intromissione, ma non capisco questa vostra considerazione per i rigenerati.I rigenerati sono dispositivi pari al nuovo, con la sola scheda madre usata.(Scheda madre usata, ma senza alcun tipo di difetto altrimente non verrebbe messa nel rigenerato).Comunque ifishes il tuo è un rigenerato, in quanto Apple sostituisce con il nuovo di pacca solo dopo più di 3 sostituizioni.Anzi al contrario di quello che dicete a volte sono i rigenerati a essere migliori dei nuovi,perchè passano controlli più rigorosi in quanto provengono da due catene di assemblaggio diverse.Scusatemi ancora x qst off topic

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Lo so black, ma se vai a leggere nel post “iPhone 5 rigenerati” proprio qui su iphoneItalia se ne leggono di tutti i tipi e problemi… Capisci che non sono proprio tranquillo tranquillo!xD

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Eh beh ci sono le stesse probabilità di difetti sia sui nuovi sia sui i rigenerati!

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Okkei dai, proverò!

Ma loro per decretare difetti alla batteria hanno qualche sistema o provano l’iphone? Perché nel caso non proprio posso spingere in una sostituzione li della batteria?

il tel viene testato in modo accurato, saranno loro a riferirti in modo completo poi.

di nuovo questa cosa che dopo la terza sostituzione ne danno uno nuovo.
per favore potete dirmi dov’è scritta questa cosa?
mi farebbe piacere vedermi sostituire il mio iphone con uno nuovo
grazie

frenc96, qui sei offtopic, si parla di problemi e assistenza alla batteria. hai gia posto la tua domanda più volte comunque e ti è sempre stata confermata la stessa cosa. non ti resta che interpellare direttamente apple direi. chiuso ot

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Ragazzi ecco alcune novità:

Sono andato all’apple store dopo aver provato TUTTO quello che mi avete detto (non risolvendo nulla), anche ripristinando l’iphone dalla DFU e configurando come nuovo…

Comunque vado li e al genius mi testano l’iphone:
Vita batteria 95% e nessun altro problema, quindi apparentemente iphone perfetto.
Il punto è che a me continua dare questi gravi problemi, anche la caduta immediata di 20% di batteria, da 40 a venti in un tap, quindi non so a cosa si possa ricollegare.
Hanno voluto ripristinarmelo loro dalla DFU, dicendo che era l’unico passaggio che potevano fare dato che non potevano cambiarmelo visto che l’iphone non presentava, apparentemente, alcun problema. Fortunatamente sono riuscito a trovare un altro commesso che mi sembrava molto piu disponibile, e mi ha detto lo stesse cose del primo, ma ha aggiunto che se il problema si dovesse ripresentare di tornare li e che loro si “arrenderanno” dando fiducia al vliente e cambiando l’iphone, visto che secondo lui potrebbe essere un problema di processore o altri componenti hardware che loro non possono vedere da una semplice verifica…

Voi che ne dite? (P.S. Poco prima di scriverti ha fatto 18 --> 10 in un secondo -.-)

beh ovviamente hanno fatto quel che hanno potuto…e anzi ti hanno dato piena disponibilità nel caso tu debba nuovamente tornare da loro…ovviamente ci tornerai visto il problema persistente ed effettivamente presente e anormale.

ma hai avuto modo di mostrare direttamente a loro che in così breve tempo hai queste “cadute” di batteria?

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Sisi ho intenzione di tornarci venerdi prossimo

Guarda era li, acceso e non sottocarica, ad aprire applicazioni normalissime (nessun gioco) ed é sceso in 6 minuti di genius bar da 29 a 22, e la sua scusante (dato che lui aveva visto che la batteria era a posto) è “no ti sbagli, era a 25!”

A me un calo cosi, senza aprire nulla di strano (ha aperto in quest’ordine queste app: impostazioni, safari e tapatalk). 7% in 6 minuti con nemmeno luminosità a metà e, come ha notato lui stesso, tutte le impostazioni che possono portare ad un consumo della batteria (notifiche push, localizzazione) rigorosamente spente, infatti io non mi azzardo ad accenderle! Xo scusate, questo vuol dire non poter sfruttare un iphone!

Ha negato proprio l’evidenza, al che io gli ho detto, “ma te lo devo filmare tutto il giorno per provarti che è vero?” E lui mi fa “non servirebbe perchè potresti usare un altro iphone”

No ma sei serio? -.-

tornaci e fattelo cambiare per come siete rimasti :slight_smile:

Che scenda del 1% ogni 6 minuti in wifi usandolo, con tutto disattivato a parte wifi e con luminosità bassa, secondo voi è normale?

dipende cosa fai in quei 6 minuti