Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Ragazzi vorrei esporvi il mio problema:
La batteria dell’iphone 5 non è mai stata un granchè (ho notato un calo rispetto agli altri dispositivi, non so se sono l’unico) ma negli ultimi giorni ha toccato eccessi incredibili… Oggi mi ha dato l’avviso del 20% e del 10% a distanza di 50 secondi l’uno dall’altro, e ora sono a

Utilizzo: 3 ore e 1 minuto
Stand-by: 3 ore e 47 minuti

E la batteria è a terra, a 5%.

La mia domanda è quasi retorica, ma ve la faccio lo stesso: è normale? Può capitare e poi si sistema?
Io per sicurezza ho fatto un ripristino a 6.1.4 come nuovo, nella speranza che migliori qualcosa, ma intanto mi informo e mi porto avanti…

Dopo questa premessa volevo chiedervi: se dovessi prendere appuntamento con un genius, e dovesse riscontrare problemi effettivi, c’è speranza che il mio iPhone venga cambiato con uno Nuovo (diffido dei rigenerati, e non lo voglio visto che io ho speso 800 dindi per uno nuovo e mi scoccia averne uno sistemato a solo 6 mesi di distanza) visto che è anche in garanzia?

(P.S. Sono anche uno degli utenti sfogati della prima partita di i5 con la vernice scheggiata…)

Rispondete per favore, sono in crisi!

i rigenerati non sono dei dispositivi “sistemati”… lo abbiamo ripetuto diciamo almeno un qualche milione di volte :wink:

sicuramente ti verrà dato un rigenerato in caso di sostituzione o altrimenti potrebbero optare per il cambio di batteria.

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Allora ho sempre confuso! Cosa sono dei rigenerati? (Spero optino per un cambio di batteria comunque, quanto sono lunghi i tempi?)

sono dei dispositivi nuovi con la sola scheda madre rigenerata.

sostituzioni e riparazioni,vengono fatti a vista durante l’ appuntamento :wink:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Spero ultima domanda con cui romperti le scatole:

Cosa vuol dire quindi “rigenerato”? Non è la scheda madre sostituita? Non riesco a capire in cosa consista

Quindi se decidono di cambiarmi la batteria me lo fanno al momento? Bene!
(Perché dai dati che ho messo non è molto normale quella durata, vero?)

semplicemente viene presa la scheda madre da un altro iphone…ovviamente controllata che sia assolutamente perfetta e viene montato tutto il dispositivo con pezzi nuovi di fabbrica (infatti il rigenerato porta anche le classiche pellicole di un dispositivo appena uscito dalla scatola)

no non è normale la tua durata…fa una ricarica completa e vedi in questi giorni

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Il punto è che la ricarica completa io la facevo praticamente sempre… Ho trattato quest’iphone veramente bene, ma a pari utilizzo degli altri che ho avuto questo non reggeva lo stesso tempo (pur facendo sempre cicli completi) boh, non so se è solo un mio caso o no…

Quindi posso stare tranquillo nel caso mi venga dato un iPhone rigenerato?
Cosa consiglieresti quindi tu, di farmi dare un rigen o di insistere per il cambio di batteria? (Qualsiasi operazione è totalmente gratuita essendo in garanzia, vero?)

a volte può capitare che con l’ utilizzo e l’ accumulo dei dati (soprattutto se si ha il jb), la batteria possa un po consumarsi…

ovviamente che un iphone 5 possa gia avere la batteria “finita” dopo 6 mesi non va bene…quindi è doveroso eseguire un ripristino a nuovo e iniziare con un ciclo completo di ricarica…ovvero farlo scaricare fino a spegnerlo e caricarlo per almeno 8 ore.

riguardo il rigenerato,puoi stare tranquillo e sarà gratuito…la batteria sola invece mi sembra che sia a pagamento…puoi comunque chiedere info dettagliate direttamente al centralino apple nel caso tu debba necessariamente ricorrere all’ assistenza.

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Okkei grazie, quindi domani lo faccio proprio spegnere e poi lo metto sotto carica e non lo tocco così vediamo che succede (l’ho ripristinato 2 ore fa, qujndi lo faccio domani e vediamo… Ora di sicuro ha l’ultimo firmware e completo perché non fatto da aggiornamenti OTA… Vedremo)

Okkei quindi del rigenerato posso stare tranquillo, quindi se la sostituzione della batteria è a pagamento scelgo quella opzione!
(È strano si che la batteria sia gia morta, prima non durava tanto, ma era accettabile almeno, poi da quando ho messo un gioco “clash of clans” e attivato un po’ piu di notifiche e opzioni varie è arrivato il tracollo e nemmeno disattivando si ferma! Vediamo dai, se avrò altre domande scriverò sempre in questo post, intanto grazie mille :D)

perfetto…lascio allora la discussione aperta in attesa di aggiornamenti :wink:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Scusa, mi sono dimenticato una cosa nel post di prima!

La ricarica completa la faccio a dispositivo spento o acceso? (Lo faccio scaricare, e poi quando si riaccende lo lascio acceso a caricare o lo spengo?)

Grazie mille ancora e scusa!xD

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Indifferente…basta che siano 8 ore di ricarica :wink:

Adesso scappoooooo ciaoooooo xD

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, per la ricarica secondo le mie esperienze la tecnica migliore è: lasci spegnere oppure metti in carica da acceso attorno al 5%, poi lo spegni e lo lasci in carica per almeno 5 - 6 ore (se sono di più non ci sono problemi); lo accendi mentre è ancora connesso alla carica e lo lasci, dopo averlo acceso, ancora in carica per una decina di minuti.
Prova a fare così e facci sapere, nel frattempo giochi come quello che hai menzionato prima lascialo perdere, almeno per testare bene la durata della batteria senza “influssi” strani derivanti da qualche app mangia-risorse.
In bocca al lupo! :slight_smile:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Grazie ad entrambi! Domani provo e vi farò sapere!

P.S. Crepi il lupo!

:wink:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Io avevo preso l’iPhone 5 il primo giorno. La batteria mi durava da sempre fino a max 4 ore di utilizzo. L’altro giorno mi è stato sostituito al Genova bar a carugate per della polvere sulla fotocamera. Mi hanno dato non un rigenerato ma un iphone nuovo, anche se lo hanno tirato fuori dalla scatola piccola. Ho controllato la numero di serie ed è stato costruito a maggio e non è rigenerato. Questo nuovo iphone è una cosa completamente diverso rispetto a quello che avevo prima. La qualità è molto maggiore, zero imperfezioni e adesso la batteria mi dura anche 5:30 con lo stesso tipo di utilizzo…
Ti consiglio di farlo cambiare, con un po’ di fortuna ti capita uno nuovo anche a te. Anche se non è nuovo i rigenerati vanno bene comunque!

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Okkei grazie, ma tu hai chiesto esplicitamente uno nuovo o te l’hanno dato loro? Essendo in garanzia non ti hanno detto nulla vero (nel senso di soldi da pagare)? :slight_smile:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Non ho chiesto esplicitamente uno nuovo perché non ne avrei diritto. Ho già avuto iphone 4 e 4s rigenerate e mai avuto problemi comunque.
Me lo hanno cambiato senza chiedere soldi perché c’erano puntini e ombre ogni volta che facevo le foto.
Ma di solito non fanno problemi a cambiare per motivi di batteria. Per esempio mi è stato sostituito il 4s perché mi durava solo 2 ore.
99,9% delle volte sono gentilissimi e te lo cambiano senza problemi, addirittura un Genova mi aveva chiesto scusa che ho dovuto venire a farmi sostitute l’iPhone :wink:

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

*genius e non Genova… Ogni tanto l’autocorrect fa impazzire…

Batteria iPhone 5 e consigli su sostituzione

Con chiesto esplicitamente intendevo “si potrebbe avere un iPhone nuovo…” Perché sinceramente mi scoccia avere un rigenerato dopo 6 mesi…