Batteria iPhone 5 che non regge più

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e sono un nuovo utente Apple xD ( Vengo da android causa rottura di telefono… ) mio fratello mi ha regalato l’iphone 5 che aveva lui perché lui è passato al 6…
Solo che ho notato diversi problemi di batteria.
Praticamente la batteria fa salti di % mostruosi, tipo da 100% a 80 in meno di 10 minuti, da 60 a 40 idem e da 40 a 20 idem e a 16/17 si spegne…
Ho provato il reset totale tramite iTunes, la ricalibrazione ma nulla sempre così.

Ho fatto il test batteria con iBackupBot e stamattina aveva 1430mah capacità della batteria ma 700 come capacità effettiva.
Quindi ho detto ok la batteria è da cambiare…

Ora ho rifatto il test e da 700 è passato a 900 ( può succedere? O.o )

Domani dovrei far cambiare la batteria da un tecnico che me ne monterà una oem da 1440 mah come l’originale al prezzo di 30€ ( la apple mi ha chiesto 80€ ), ora però visto che da 700mah effettivi è passata a 900mah effettivi mi chiedevo… è problema di software o di calibrazione e quindi evito di cambiarla o la cambio comunque?

La batteria ha fatto in totale 671 cicli di carica e scarica fino ad ora, il telefono mio fratello lo ha da 1 anno e mezzo circa o poco più.

Per favore datemi qualche consiglio, è da una settimana che devo caricare il telefono 5/6 volte al giorno… ( e lo utilizzo poco! )Batteria iphone.jpgBattIphone52.jpg

Edit : Ho attaccato i due screenshot, prima e dopo…

I dati del software da te utilizzato sono indicativi e non sempre corretti in ogni caso è evidente che la batteria è andata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto un reset in Dfu e l’iphone sembrava andar meglio… dal 100 al 50% è passato un pò di tempo… dal 50 al 20 5 minuti circa, ho portato a cambiare la batteria con una Oem e ora devo farlo scaricare per effettuare il primo ciclo di carica, per il momento il 20% trovato nella batteria oem mi sta durando più di un ora e mezza

Tienici aggiornati

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho cambiato batteria e adesso ho fatto dalle 10 di stamattina alle 19 e 30 di stasera utilizzandolo con whatsapp, facebook qualche chiamata e clash of clans sono arrivato al 32%

In totale 5 ore di utilizzo 9 ore e 31 in totale stand by… =)

Potete chiudere !

P.s la batteria che ho fatto montare è una oem da 1440 mah come l’originale… =)

Ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho scoperto che il mio iPhone 5 faceva parte di un lotto che comprendeva iPhone con problema alla batteria. Sono andato sul sito Apple e richiedevano codice è seriale, dopo di che mi hanno sostituito la batteria gratis.
Vai qui!! Programmi di assistenza Apple - Supporto Apple

Stessa cosa è ritornato ieri dopo cinque giorni con la batteria sostituita da Apple gratuitamente.