Batteria iPhone 4S

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un iPhone 4S, ma dopo 4 anni di utilizzo ho notato un calo delle “prestazioni” in termini di batteria e ho iniziato a “googlare” in cerca di informazioni. Così ho scoperto iBackupBot, che mi permette di scoprire, tramite una stima, la capacità effettiva della mia batteria e ho riscontrato i seguenti parametri nella sezione informazioni:

Battery.jpg

Non essendo un grande esperto dei parametri appena postati, volevo chiedere un consiglio alla community. Che dovrei fare secondo voi? I parametri sono nella media o ho stressato la mia batteria? Avendo una capacità effettiva del 76% dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare la batteria? Avrei intenzione di acquistare il ricambio batteria dal sito di iFixit, poiché mi son sembrati quelli più competenti, affidabili e il fatto che mi fornissero immediatamente anche tutti gli strumenti per l’operazione mi è sembrato molto professionale.

Grazie a chiunque mi risponderà, buona giornata a tutti.

Hai quasi 1600 cicli di ricarica! Cambiala immediatamente! E’ un miracolo che tu riesca a farci 4 ore in quelle condizioni!
I prodotti di iFixit sono ottimi ma sono parecchio cari, personalmente acquisto su eBay o da fornitori.
Comunque, fa attenzione quando andrai a svitare le due vitini della batteria. C’è un pezzetto dorato che va posizionato in una posizione precisa. Guarda attentamente prima di muoverti e (sopratutto se sei inesperto) non avere fretta. La sostituzione della batteria è un operazione parecchio semplice comunque, non dovresti riscontrare problemi.

Ragazzi,utilizzate i topic già esistenti sulla batteria, come ad esempio “durata batteria con ios 9” :wink:

Qui chiudo per argomento trattato e titolo generico