batteria iphone 3gs

salve a tutti un mese fa circa i miei genitori mi hanno regalato un iphone 3gs da 32 gb solo che appena acceso ho visto che la batteria era 1 po carica (quasi tutta) allora l’ho utilizzato 1 po,fino al 50% poi l’ho messo sotto carica fino a che nn arivasse al 100% ora però mi è venuto il dubbio se ho sbagliato,dato che in certi siti dicono di farlo ricaricare circa 6/7 ore per la prima volta…ho sbagliato ? e poi vorrei capire come devo fare il ciclo della batteria mensilmente, lo devo fare scaricare fino a quando nn si scarica completamente e poi farlo ricaricare fino al 100% oppure basta che arrivi al 15% o 20% ? :cursing::smiley:

Le batterie di ultima generazione sono tutte al litio,quindi non devi aspettare necessariamente che si scarichi tutta,certo le prime volte (precisamente la prima)era meglio farla scaricare tutta,ma non è necessario.ogni tanto soprattutto all’inizia portala a zero e poi falla ricaricare tutta,niente 6 ore niente 24 ore,appena è al 100% è ok

Fai come vuoi tanto la batteria nn ha memoria è consigliato solo un ciclo completo al mese,poi comincia ad imparare come si usa questo forum, usa il tasto CERCA e troverai questo argomento trattato milioni di volte!Ciao

ok allora oggi la porterò proprio a zero (fino a che nn si spegne) e poi lo caricherò totalmente,grazie dei consigli !!!

di nulla figurati