Batteria iphone 16 pro batteria scende velocemente

Salve, ho acquistato da alcuni giorni un iphone 16 pro, sto notando però che la batteria scende troppo velocemente anche senza fare nulla.
Ad esempio a lavoro ho iniziato con la batteria al 98%, sono uscito da lì dopo 8 ore (ho utilizzato whatsapp solamente qualche volta)
Esco con la batteria al 79%.
I miei amici hanno lo stesso telefono e la batteria in mano non gli scende a vista d’occhio come succede a me… pareri???

Buonasera
Con una ricerca sul forum avresti trovato risposta
Tutto normale
Nei primi giorni la batteria deve assestarsi, iOS deve “imparare” il tuo utilizzo e le modalità di ricarica.
Ci vorrà una settimana circa o poco più per assestare la batteria nel corretto uso

Inoltre… 8 ore acceso, con un uso saltuario di WhatsApp, dal 98% al 79% non è normale… È NORMALISSIMO.

Il telefono è accesso. Non puoi pretendere che resti lì fermo alla percentuale in cui l’hai lasciato
Le app fanno i loro check di rete, l’aggiornamento celle, la connessione… magari lo schermo sempre attivo…

Comunque ripeto
8 ore ACCESO, con uso saltuario di una app che divora la batteria, perdere un 20% è NORMALISSIMO, anzi… fin poco per un terminale con pochi giorni di vita, come da te dichiarato.

Grazie mille, monitorerò il tutto… :grin:

1 Mi Piace

Stesso problema con 16 Pro Max preso 4 giorni fa, anche in stand by con app chiuse tende a perdere l’1% ogni 6-7 minuti, non lo uso molto ma spero che si tratti solo di acquisizione e memorizzazione di utilizzo da parte della batteria….

Buongiorno anche a te
Un saluto, visto il primo messaggio e l’ingresso in nuovo topic (si rimanda a netiquette e regolamento), sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre che essere cortese, gentile ed educato.

Non sono note, da tempo ormai, batterie guaste su prodotti appena usciti dalla fabbrica.

È noto, invece, quanto una batteria nuova debba assestarsi, così come il SO, all’uso e tempi del nuovo utilizzo.
Inoltre, qualora sia stato ripreso un precedente backup, dal termine NOTIFICATO DA IOS del ripristino, al corretto funzionamento, possono trascorrere 24/48h, sempre per il sopracitato discorso di assestamento di iOS, con un consumo maggiore di batteria.

Personalmente, su 16 Pro Max, ho da subito tolto l’inutile (per me) “display sempre attivo”, che con certezza riduce il consumo di batteria.
Per il resto, dopo aver ripreso un backup di circa 60gb, ci sono volute 48h per avere delle discrete prestazioni, che stanno comunque aumentando di giorno in giorno. Attivazione eseguita e terminala nella serata di Lunedì 28/11.

Goditi il tuo iPhone senza continuare a guardare la percentuale batteria e anzi, se vuoi un consiglio, disattivala. Anche quella consuma.

Buongiorno! Chiedo scusa per la mancata presentazione e prometto di provvedere, in linea con il regolamento del Forum e l’educazione.
Detto ciò grazie mille per l’esaustività della risposta, anch’io ho da subito disattivato l’always on in quanto inutile e dannoso….proverò ad attendere…vengo da un ripristino di un backup ben superiore ai 60 GB tra le altre cose

1 Mi Piace

Anche tu con parecchi gb… porta pazienza qualche giorno.

Se devo fare una stima, è da ieri che vedo una durata più “profonda”, mantenendo lo stile d’uso… quindi 3/4gg ci vogliono.
Ho guardato ora ed era 64gb di backup + 34 di backup WhatsApp.
Se penso ai piccoli backup che avevo su iPhone 4, 4S, 5… mi vien da ridere… personalmente oramai ho 2 vite sull’iPhone, quella lavorativa e quella personale. Lode ad iCloud… se dovessi perdere un backup per un errore di iTunes o di Windows, sarebbe un disastro.