Batteria iPhone 15 pro nuovo che si scarica molto in fretta

Buongiorno,

A inizio luglio mi hanno regalato un iPhone 15 pro. Ho notato però che la batteria si scarica molto velocemente. Prima avevo un Android e non era così.
Ho disabilitato gli aggiornamenti in background, lo schermo sempre acceso, il 5G, la regolazione automatica della luminosità… non sto vedendoci video, non ho installato alcun social. Uso per lo più whatsapp, Safari e ChatGPT. Mi sembra di utilizzarlo molto al di sotto delle sue potenzialità. Ciò nonostante si scarica. Solo mentre navigo su Safari perde l’1% di batteria ogni 5 minuti.
Ieri sera ho effettuato la ricarica (verso le 18) al 80% e stamattina, non avendo visto video, usato social o altro, sono al 58% alle 9.
Come è possibile?

Lo devo portare in assistenza?

Grazie

Vi allego screen consumo batteria

Ciao
Il paragone Android iPhone è pressoché inutile… Android è un SO di iPhone un dispositivo che utilizza iOS come SO.

Ti aiuterà di sicuro di più farlo controllare in assistenza e le risposte tecniche di Apple saranno più accettate delle nostre di un forum di appassionati.

Quindi si, prendi appuntamento in un Apple store e portalo a controllare. Non avrà nulla, ma almeno ne avrai la certezza.

Poi dovrai ripristinare tutto da DFU, aggiornare all’ultimo iOS disponibile, disabilitare la boiata della batteria al 80% e lasciare attivo il caricamento ottimizzato… ed infine goderti il tuo dispositivo, senza più fare inutili paragoni.

Dalle 18 alle 9 sono 15 ore.
Anche se tu non lo usi, il terminale è accesso e ha le sue funzioni attive. Un 22% in 15 ore non lo vedo così folle.
Inoltre disabilitando tutto come hai fatto, ne hai peggiorato le prestazioni, quindi anche il consumo.
Anche disabilitare il 5G… se sei in una zona dove il 5G prende, perché farlo? Ci mette meno a scaricare i dati in quanto più veloce, quindi minor consumo di batteria.

Del 100% d’uso, un 26% di WhatsApp è DEVASTANTE per la batteria. WhatsApp è assimilabile ad un social e META, distributore dell’app, non ha mai fatto nulla per limitarne il consumo di batteria che è sempre stato folle.

Buona continuazione.

Ciao,

So che Android è un SO. Non ho voluto precisare la marca del precedente telefono che, comunque, pur essendo di fascia bassa consumava molto meno.
Perchè avrei fatto male a disabilitare tutto? Si scarica meno…
Il 5G me lo hanno consigliato.
Lo schermo sempre acceso ciucciava un casino…
Su WA sono d’accordo ma mi serve.

Castrare un terminale per godersi qualche punto percentuale in più di batteria lo ritengo assurdo.
Privo di senso.

Riguardo il 5G è controproducente
Il 5G consuma di più ma utilizza meno i processori perché più rapido nell’utilizzo dei dati
Quindi non cambia NIENTE.

Lo schermo sempre acceso si, porta ad un leggerissimo maggior consumo, ma nulla di folle.

Sul discorso necessità non si discute, ci mancherebbe… ma l’uso intenso aumenta il consumo della batteria. Indiscutibile.

Sì comunque ho messo la luminosità automatica, bloccato l’aggiornamento delle app in background, bloccato le notifiche non necessarie, la localizzazione e lo schermo sempre acceso. Ora ho anche attivato il 5G auto e il risparmio energetico. Vorrei sapere però perché prendere un telefono nuovo per troncare tutte queste funzioni… mi pare assurdo! E non sto usando Instagram, Pinterest, Facebook e simili

Perdonami ma le funzioni le vuoi troncare tu. Mica lo impone Apple di troncarle.

Io ho un 12 Pro Max che uso con 2 sim (fisica + E-SIM), ho TUTTO attivo, non limito NIENTE.
Batteria nuova cambiata a Gennaio.
Uso intenso (lavoro + personale)
Percentuale batteria disattivata
Perde il 10% in 2 ore? Chissenefrega. Per me l’importante è arrivare a sera. Ci arrivo. Fine… è a posto così.

Palese che se stai lì ogni 2 seco si sguardare la batteria per cercare il calo e dire “ecco è calata”, allora ciao. A metà giornata sei con la batteria al 10%

Beh vabbeh, ma è un telefono nuovo, dicono che la batteria ha la durata migliore di sempre. La mia collega con il Google Pixel 8 smanetta tutto il giorno, Instagram, navigatore ecc e arriva al giorno dopo. Io che non faccio una cippa, uguale…

Scusi, se lei è così insoddisfatto, venda l’Iphone.
Ho un 15 pro “nuovo” ed anche un 12 pro “di seconda mano” con l’81% di batteria e arrivo a fine giornata lavorativa, tutte queste pipppe mentali non me le sono mai poste, non può fare paragoni insensati con altri sistemi, ogni telefono nasce per uno scopo, evidentemente l’ecosistema Apple non fa al caso vostro.

Saluti

La solita risposta scontata (e inutile)!
Non sono insoddisfatto dell’iPhone! Ne ho avuti prima… E’ una questione di praticità. Se non posso mettere app per il timore che non arrivi a fine giornata o disabilitare funzioni per lo stesso motivo valuto! Innanzitutto cerco di capire che non sia il mio poi mi pongo qualche domanda sull’ottimizzazione della batteria decantata da Apple
Quando avevo Oppo ho scritto su un gruppo che mancava una funzione e mi hanno risposto allo stesso modo (“cambi telefono!”). Dopo la funzione è stata messa. Vuol dire che non era del tutto inutile

@renero76 non si può dire il mio amico ha, il mio amico possiede etc perchè il suo telefono non lo hai tu con le tue abitudini. Ti posso però dire che possiedo un pixel 7A pressoché nuovo di zecca e la batteria pur essendo quasi 5000mA è assolutamente ridicola rispetto a quella del mio iphone 13. Quella del pixel si scarica solo guardandola!!! Carica il tuo telefono al 100% (come @1979JD dice anche io considero ricaricarla all’80% una cosa ridicola e solo di moda) con l’opzione ottimizzata e riverifica i consumi. C’è anche da dire che se è nuovo ci vuole qualche giorno/settimana per far imparare all’AI le tue abitudini…di consumo batteria.

1 Mi Piace

Perdonami ma qui Batteria iPhone 15 pro nuovo che si scarica molto in fretta - n°6 da 1979JD mi sembrava d’essere stato più che specifico…

Mi ha fatto sorridere l’affermazione relativa al fatto che ti sei lamento di una cosa di Oppo e l’hanno aggiunta… suvvia… si chiama casualità ed accade tante volte nella vita.

Apple, a differenza degli altri, non pubblicizza il proprio dispositivo ponendo paragoni stolti ed inutili, salvo sul discorso sicurezza… ma li resta imbattibile. Dichiarare miglior batteria di sempre, si riferisce ai propri terminali. Gli altri, fanno il loro… che continuino a farlo.

Non si nasce predisposti a tutto. Non c’è da stupirsi se di fronte a polemiche inutili (le tue) qualcuno ti dice iphone non fa per te… è la semplice verità. Per esempio, Apple TV è fantastica, ma per me inutile… preferisco Amazon Fire. Non vado per questo in giro a sgranare il mio disappunto perché Apple TV non mi da ciò che cerco. Semplicemente mi adeguo.
Ci sono persone che prendono iPhone per “gloria”, perché ancora pensano che faccia figo averlo… non dico sia il tuo caso, ci mancherebbe, ma anche io sostengo che tu ed iOS non siate compatibili e che Android sia più consono. Per il tuo utilizzo. Tutto qui

1 Mi Piace

Avevo avviato questa conversazione per chiedere un riscontro e dei suggerimenti. Come al solito c’è gente che non capisce una fava

Cavoli… eppure l’anno riportato dopo il nome utente, predisponeva ad una conversazione con una persona matura e non con un leoncino da tastiera… invece eccolo qui. Peccato eh, perché avremmo potuto aiutarti sai… anzi… già avevamo iniziato a farlo… invece no… porca miseria… l’istinto del sollevatore di polemiche e del provocatore ha avuto il sopravvento… già perché tu non vuoi consigli: vuoi che ti venga detto ciò che tu ritieni sia corretto. Per tutto il resto, continui a porre domande a risposte già date in un italiano corretto e comprensibile da chiunque, senza termini tecnici e decisamente fluido. Ciò evidenza la mancanza di voglia di leggere tutto quanto risposto… se non ti sta bene, come un bimbo sbuffi, sbotti e poi… coup de théâtre… ecco l’insulto.

Nessuno qui ti risponderà a tono… siamo tutti molto educati e per nulla suscettibili… l’unico problema è che io e gli altri dello staff, abbiamo il pulsantino magico… non lo useremmo mai, ma ci hai obbligato.

:wave: Ciao Ciao :wave:

1 Mi Piace