Batteria iphone 13 non si aggiorna

Buongiorno a tutti ,ho un iphone 13 da circa 6 mesi e ogni tanto mentre lo uso la percentuale della batteria si blocca e non si aggiorna più;ma appena spengo lo schermo la batteria scende subito, vorrei avere qualche consiglio oppure portarlo in assistenza

Ciao
Questo terminale preso da soli 6 mesi, è stato acquistato usato? Ricondizionato?
Che dichiarazione ti è stata data per la batteria?

In Impostazioni > Generali > Info, hai la voce Parti e Cronologia dell’assistenza?
Se si, sotto, cliccando, cosa riporta?

é stato comprato nuovo e la salute della batteria é 99% e non ho la voce parti e cronologia

Ok, meglio così.

Partirei con un ripristino delle impostazioni.
Non perderai assolutamente niente.
Ti verrà chiesto di inserir nuovamente qualche password, tra cui quella dell’Account Apple.

Puoi trovare la procedura da Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina Impostazioni

Considera che domani o al massimo fine settimana, verrà rilasciato iOS 18, quindi effettuando l’aggiornamento, il bug software che iOS ha sul tuo dispositivo, verrà aggiornato e risolto.

Assicurati comunque di avere installato l’ultimo iOS disponibile SEMPRE.

bene ho eseguito tutto quello che hai detto, adesso vediamo se migliora oppure il problema rimane