Batteria iPhone 12: stato ricondizionato

Ciao a tutti,
ho appena preso un iPhone 12 128gb ricondizionato e ho un dubbio sulla batteria.
Ho cercato nelle impostazioni e mi dice stato 100% ma non mi fidavo perciò collegandolo al pc ho notato che ci sono stati ben 790 cicli di ricarica e la vera percentuale è 86%. Mi conviene cambiarla? O è valida? Posso tenerla per tot anni?

Salve @Gabriele3, direi che per prima cosa dovresti verificare se la durata soddisfa le tue esigenze. Poi se non hai riavvii spontanei e se la durata va bene per te, che senso ha sostituirla :wink:?

PS: Molte volte nei ricondizionati i riavvii spontanei non sono sempre causati dalla sola batteria però!!

Ciao @albug68 grazie per la risposta. Sì, dovrei verificar,e non vorrei lasciarmi sfuggire il tempo per il rimborso. Non so se ha riavii spontanei, per ora non sembra. Pensavo alla sostituzione perché mi piacerebbe tenerlo per anni, il mio vecchio cell l’ho tenuto 5 anni… Dici che è possibile farsi 2 anni senza cambiarla? Lo uso 3h al giorno in un giorno normale e in un giorno un po’ piu speciale 6h massimo
GRAZIE!!