Batteria iphone 11 pro che è gia scesa al 99 per cento

Ho comprato un iphone 11 pro da circa 25-30 giorni e dopo nemmeno 20-21 cicli di ricarica la vita della batteria è gia al 99%. Inoltre quando lo carico (di solito sempre intorno al 10%-15%) si surriscalda molto. Resta caldissimo fino a quando arriva all’80%.
Perché succede secondo voi?

Ciao
Se usi cavo e caricabatterie originali problemi non dovresti averne
La “percentuale batteria” tende ad assestarsi nella vita della stessa. Puoi perdere qualche punto in partenza e non perderne più per molto tempo.
Io attualmente, con 11 pro max acquistato al d1, sono al 95%
Se lo usi durante la carica è normale che scaldi un po’.

Ciao 1979. Io uso caricabatterie originale e dopo un mese circa è sceso a 99%. Durante la carica raramente mi è capitato di usarlo. Anche quando non l’ho usato si scalda tanto fino a quando arriva all 80% circa. Cosa mi consigli di fare?

Gli ultimi 30 giorni “di calendario” sono stati molto caldi; la temperatura esterna comunque condiziona la ricarica.
Un minimo durante la ricerca è normale che scaldi.

Se vuoi essere piu sicuro, puoi provare un ripristino da DFU, senza riprendere il backup… ovvero configurandolo come nuovo iPhone. Anche se dovesse balenarti l’idea di portarlo in Apple, sarebbe la prima prova che andrebbero ad opzionare.

Ricorda che in Apple non puoi andarci “a caso”, ora causa Covid ancora di piu. Occorre un appuntamento. Collegheranno il terminale ad un apparecchio di diagnostica e controlleranno le parti.