Batteria iPad 4: prima carica e tempistiche

Ciao a tutti ragazzi. Ho preso un iPad 4 e dopo quasi una settimana sono riuscito a scaricarlo fino allo 0%. Mi chiedevo:

La prima carica va fatta normalmente? Senza avere particolari comportamenti?

E quanto ci mette dallo 0 al 100%? Ho letto che ci vogliono 8-10 ore. È vero?

Hola!

È sconsigliabile farlo arrivare allo 0% e farlo spegnere…nessun accorgimento, fai la carica completa che impiega circa quel tempo…

Sent from my 4th Generation iPad using Tapatalk

Non è proprio “sconsigliabile” ma è più che sufficiente anche se la batteria scende al 5%, fai una ricarica completa di circa 8 ore. Considera poi che la batteria nuova per rendere bene avrà bisogno di 3 o 4 ricariche. Se riesci evita cariche parziali (per esempio metterla in carica al 30% e staccarla al 70%), poi almeno un paio di volte al mese è consigliata una ricarica completa (cioè fai l’iPad andare quasi a zero e lo lasci in carica fino al 100%). Ciao.

Le batterie a litio è altamente sconsigliabile farle andare sotto il 30%, si rovinano.

Quindi ora che è al 13% dovrei avviare la prima carica e lasciarlo lì 8 ore?

Direi proprio di si, ma non sono necessarie le 8h. Quando il simbolino nella batteria, da fulmine diventa spina, puoi staccarlo.

Lo tengo acceso o spento durante la carica?

Gli iDevice si caricano solo da accesi. Se lo spegni si riaccende.
So che sarà difficile, ma se riesci mettilo in modalità aereo e cerca di non usarlo.

Se lo colleghi e poi lo spegni,non si riaccende più :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E perché?

Perché i materiali soffro, ovviamente non lo dico io, basta cercare e si trovano tutti i dettagli.

Perché non hanno effetto memoria e sono fatte apposta per essere usate molto. Se la batteria sta ferma sotto una certa soglia di Volt (tensione nominale della batteria) allora si rovina, perdendo capacità di caricarsi e scaricarsi normalmente.
Le batterie al litio devono essere usate sempre spesso e sempre molto cariche. Se non è possibile utilizzarle per un po’ di tempo è molto meglio caricarle al 100% prima che si rovinino, cosa che succede di sicuro quando si scaricano e vengono lasciate senza carica. Dopo non è più possibile caricarle e vanno sostituite

E qui si torna su un vecchio argomento dove ci sono sempre opinioni molto diverse. Qualcuno scrive addirittura di far scaricare completamente i device, lasciarli spenti per un paio d’ore e poi procedere con la carica… molto diverso da chi invece sostiene di non fare mai scaricare la batteria del tutto…
Io sono per la via di mezzo: penso che portare la batteria intorno al 5% e poi fare una ricarica completa senza usare nel frattempo il device sia la cosa migliore da fare magari una volta alla settimana. Sarà giusto?

Sent by Tapatalk

Ciao a tutti, ho un new ipad ed un iphone 4s da circa 6 mesi e devo dire che fino a poco tempo fa specialmente le batterie dell’ipad mi duravano tre, quatto, anche cinque giorni. Da qualche giorno però noto che l’indicatore delle batterie scende a vista d’occhio. Ho notato anche che quando sono sotto copertura della rete wireless di casa, sia ipad che iphone scaricano o inviano in continuazione dati, anche quando sono in stand by. Credo che sia questo il motivo principale per il quale mi si scaricano molto più velocemente. Forse si é incriccata qualche applicazione e continua a scaricare h24 non so cosa. Qualcuno ha idea di cosa possa fare senza ogni volta impostarli su uso in aereo, per non farli scaricare?

Ciao, dal black friday sono un felice possessore di un ipad 4 32gb.

Normalmente aspettoche scenda ttorno al 3% e poi lo metto in carica.
La domanda è la seguente: è possibile che per tornare al 100% ci vogliano anche 5/6 ore?

Stando ai commenti di questo post potrebbe essere ma dopo un mbp, un itouch, un ipod shuffle ed un iphone 4s questi tempi di ricarica mi mettono dubbi sul mio alimentatore.

Saluti

l ipad ha dei tempi di carica più lunghi rispetto agli altri dispositivi…quindi si confermo che ci vogliono circa 6 ore per una ricarica :wink:

Grazie

Ho letto che a regine normale per una ricarica totale l’ipad4 impieghi dai 30 a 45 minuti,vi risulta ?