batteria impazzita!!!

salve raga mi e successo una cosa strana, ieri prima di andare a letto verso le 2:00 di sera spengo il mio iphone con batteria carica al 70% poi vado ad accenderlo oggi dopo 15 ore e mi ritrovo la batteria completamente a terra:blink: dite che la batteria sta andando? ho forse qualche bug di un programma installato che ha ciucciato? e capitato a qualcuno di voi:confused1:

dovresti darci maggiori info, se l’iphoen è jb o no che app usi e cosi via

si scusate l’iphone e jb di applicazioni ho un po di tutto diciamo che lo tengo costantemente aggiornato

L’avevi proprio spento o era in standby…?

no era spento e questo che mi turba…

una cosa del genere succede quando non vi è pi’ “ram” libera a disposizione sul tel, usa il programma istat che permette di ottimizzare la memoria a disposizione dell’iphone, in qnt il telef non la gestisce in maniera perfetta. Se per esempio apri la sezione ipod quando la chiudi l’applicazione resta in memoria, ed ovviamente comporta uno spreco di memoria e quindi un consumo maggione di batteria. Se tu scarichi da cydia il programma sysinfoplus, lo puoi notare stesso tu che alcuni processi nonostante tu li abbia chiusi restano in memoria. Per il fatto che il tuo tel era spento ne sei sicuro?

si questo lo so di fatti uso memtool… quello che non mi spiego e che il te era spento

ma l’ha fatto ancora?

no l’ha fatto solo una volta circa 3 giorni fa

ho avuto lo stesso tuo problema; anche numerose volte.
Andavo a letto, spegnendo iphone (con la batteria carica), la mattina lo accendevo ed era morto.
Il problema è hardware, non software. Non dipende dal jailbreak o da altro.
Ti dico solo che dopo un mese che avevo questo difetto la batteria di iPhone è cominciata ad impazzire.
Anche quando era in stanby consumava tantissimo (30 per cento in una notte).
Ho chiamato l’assistenza e adesso mando l’iPhone a riparare.
Tu vedi se risolvi in un altro modo, altrimenti prova anche tu a chiamare l’assistenza…
PS: hai per caso la batteria numerica?

guarda in stanby non mi consuma tanto mi e successo una volta solo fino adesso non sto trovando anomalie nel telefono… comunque si ho la batteria numerica

L’ho a fatto pure a me :blink:

allora non sono l’unico… ma adesso non l’ha fatto più. a te quante volte e successo messi? e in quale circostanze… mi rompo mandarlo in assistenza

Una volta tempo fa. Spento la sera, acceso la mattina con batteria a terra.
Ed infatti sono rimasto abbastanza stupito ma per fortuna è stato un episodio isolato ed unico :slight_smile:

la stessa cosa a me… e quanto tempo fa e stato? io ho paura che lo rifà di nuovo

invece a me è sucesso con un ipod touch carico alla sera vado a prenderlo la mattina e sorpresa lo trovo completamente scarico.

capita che ogni tanto la batteria da’ i numeri :slight_smile: a me si è scaricata una volta con il tel in stand by con tutto. e dico tutto disattivato :), poi non lo ha fatto pi’, anzi adesso dura che è una meraviglia

allora non lo spedisco in assistenza… vediamo come si comporta… anche perché mi scoccia un po senza iphone