Batteria gonfia e polvere nello schermo

Allora, da un po’ ho notato che lo schermo del telefono si era rialzato, all’inizio ho pensato, vabbè, lo apro, richiudo e per magia si rimette a posto. Apro il telefono e trovo una brutta sorpresa, la batteria si era gonfiata. Allora l’ho tolta e chiuso il telefono, magicamente il vetro dello schermo non era più rialzato. Ma per il periodo che ho tenuto il telefono con lo schermo rialzato che è successo? È finita dentro un po’ di polvere.
Per la batteria potrei spendere 10€ e la monto io senza problemi, ma è possibile che in assistenza mi ridiano un telefono rigenerato senza che debba sborsare soldi? La garanzia a livello europeo vale comunque per 2 anni e che la batteria si gonfi credo sia un difetto di fabbrica…oppure mi chiedevo in caso se c’era la possibilità remota di togliere la polvere dal vetro, staccando il vetro per poi rimetterlo, anche perché piuttosto che spendere 80€ di pezzo di ricambio con 80€ vado in assistenza e mi danno un telefono rigenerato.

Essendo il telefono stato aperto la garanzia è automaticamente decaduta. Inoltre la garanzia di due anni vale per il telefono, se non erro la batteria invece ne ha uno, prova a leggere la discussione sulla batteria, oppure sul sito apple le condizioni. Mi sembra che sia la Apple Care che copre tutto. Al momento mi sfugge.
A parte tutto a mio avviso ti conviene andare da Apple e farla sostituire da loro. Così ti puliscono anche la polvere.
Non ho capito la parte degli 80€, il costo della batteria ok ma un rigenerato non ha quel prezzo. E comunque aprendolo come dicevo hai fatto cadere la garanzia.

Il fatto di averlo aperto solitamente,oltre alla decadenza della garanzia,esclude anche la sostituzione a pagamento, a 260 eur comunque.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

premesso che non bisognerebbe MAI aprire un dispositivo in quello stato senza un’ adeguata protezione…la batteria può anche scoppiare.

Allora…per la garanzia bhè…se il costo è di 260€ preferisco comprare il pezzo di ricambio e sostituirlo io.
Per gli 80€ era perché ricordassi che 80€ era il costo per la sostituzione della batteria e che magari invece di riparare il mio lo sostituivano con un rigenerato.
A questo punto l’unica soluzione che vedo è prendere la batteria nuova e il pezzo di ricambio (vetro+lcd) e poi sostituire il tutto.

Klara, io non avevo idea di quale fosse il problema, e spero che la batteria non scoppi.

Ciao,Tu puoi fare quello che ti pare col tuo tel ovviamente. Ma se non hai mai fatto quelle operazioni ti sconsiglio il fai da te, non sono operazioni banali e se le fai senza cognizione di causa al 99% fai danni maggiori. Non ti dico quanta gente che parte convinta di saper fare ste cose poi torna qui con le lacrime agli occhi e le mani nei capelli :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quoto timido in pieno. Comunque prova lo stesso a sentire Apple, non sei poi obbligato a farlo fare do loro, ma un info può sempre essere utile

Non è la prima volta che mi cimento in sostituzioni hardware, ma in ogni caso potrei passare in un centro d’assistenza Apple. Ad ogni modo la priorità assoluta è la batteria e su quella non ci sono problemi a sostituirla. Per la polvere nel vetro vedrò che fare più avanti, posso conviverci per un po’ :wink: