Batteria e navigazione tramite 3G

Ciao a tutti, sentite da qualche giorno, facciamo una settimana ho un consumo esagerato solamente quando navigo via 3G.
Per il resto, WiFi o uso normale del Melafonino (applicazioni o giochi), nessun consumo eccessivo…ma quando inizio a navigare ho fatto un calcolo che mi tira giù la batteria del 10% ogni 15 minuti di navigazione continua.

Ho un 3Gs 3.1.2 JB Blackra1n RC3 e le applicazioni che ho su son sempre le stesse…ho provato pure a eliminarle alcune, tante volte…ma con nessun risultato, ah ho provato pure un ripristino con il backup di iTunes, ma nisba ;(

Sapete voi, come sia possibile ciò…grazie a chi saprà aiutarmi e ciao,ciao :slight_smile: .

il 3g acceso di suo ciuccia tanta batteria…
hai qualche profilo installato?
quante sono le pagine safari aperte?
hai qualche app in background?

Per “qualche profilo installato” cosa intendi?

Per le altre domande poste, son sempre stato molto accorto nel gestire le app in background (nessuna aperta) e sempre una sola pagina di Safari aperta.
Per quello che mi sono stranito, anch’io pensavo a qualche app in background, dopo l’aggiornamento di Activator ho pensato a quello ma eliminandolo (insieme a background, proswitcher e overbaord) non ho risolto nulla.
Come detto, consuma “solo” quando navigo in 3G…