Batteria di iphone 5C dura pochissimo

Salve, mi sono appena registrato e scusate se non risperretò qualcuna delle regole del forum che faccio fatica a ricordare ma ci proverò.
Ho un iphone 5C e da qualche mese la durata della batteria è drasticamente calata, devo caricarlo tre volte al giorno e più di 4- massimo 5 ore è impossibile utilizzarlo.
Quello che mi stupisce è che ha un consumo pazzesco addirittura in modalità aereo , ho provato a lasciarlo al 100% in modalità ereeo per circa 8-9 ore di notte e la mattina l ho ritrovato con meno del 40%, cosa che mesi fa era impossibile , si scaricava massimo del 10%.Per non parlare di quando lo lascio in standby ma non in modalità aereo, la batteira cala come se lo utilizzassi.
Ho provato a ripristinarlo con backup, a ripristinarlo da zero, ho settato tutte le impostazioni come ho letto ovunque e lho anche portato alla Apple, qui mi hanno fatto il test della batteria e mi hanno detto che la batteria è sana -.-
Ho provato a cambiare caricatore e comunque io uso quello originale Apple… non so piu davvero cosa potrei fare…

ciao, per le questioni della batteria,puoi agganciarti al topic “durata batteria con ios 8”, da una lettura alla prima pagina per trovare la maggior parte delle info più richieste :wink:

qui chiudo per argomento trattato