Batteria con calo brusco senza averlo usato nella notte

Ciao ragazzi, scusate se vi scoccio sempre con lo stesso argomento? Questa notte mi è successa una cosa che non mi era mai capitata. Ieri sera ho caricato il cell dal 39% all’ 80% e l’ho usato fino al 77/78% poi l’ho messo sul comodino solo col 4g e il bluetooth accesi. Questa mattina me lo sono ritrovato al 45% senza averlo usato. Premetto che non è la prima volta che lo lascio in queste condizioni ma non mi è mai capitato un calo così brusco. Condivido schermata uso. Grazie ragazzi.

Ciao, se è successo solo una notte non mi preoccuperei minimamente :slight_smile:
Magari è rimasto aperto qualcosa in background (vedo una alta percentuale di Telegram) che ha fatto si che il cellulare potesse richiedere l’utilizzo della batteria.
Parere personale: io la notte il telefono lo metto in modalità aereo e ciao, a maggior ragione se tendi ad usarlo “solo” con il range limitato di batteria

Ciao
È palese che non ci saranno mai risposte che ti daranno “pace” sulla regolarità di comportamento del dispositivo.

Ti consiglio quindi di recarti c/o un Apple Store e far eseguire una diagnostica al tuo dispositivo. Apple, con strumenti e software dedicati, riscontrerà, se presente, ogni singolo e minimo problema.

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda il controllo del dispositivo, posso farlo anche se lo spedisco? Il telefono ha un mese di vita ed è nuovo preso dallo store online. Il problema è che non conosco neanche i tempi di attesa e ho paura a rimanere senza cellulare.

Se lo spedisci rimani senza
È un po’ come 1+1…
Tra andata, controllo e ritorno almeno 1 settimana ci va.

La diagnostica può essere effettuata anche da remoto.
Contatta Apple telefonicamente allora
I numeri li trovi sul sito del supporto Apple

Grazie mille per il consiglio ragazzi