Batteria che si scarica velocemente dopo riparazione

Ciao a tutti. Ho un Apple Watch serie 7 che dopo essersi surriscaldato sotto al sole non si accendeva più. L’ho mandato in riparazione e ora funziona però la batteria mi dura pochissimo. Prima della riparazione mi durava anche 24 ore, adesso dopo 6 ore mi scende al 20%. Con l’assistenza Apple abbiamo fatto tutto il necessario per vedere se la carica durava di più e anche un test di diagnostica dal quale è risultato che l’Apple watch non ha nessun problema. La batteria è al 93%. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto? Il supporto Apple mi dice di aspettare una settimana per vedere se il problema si risolve prima di mandarlo nuovamente in assistenza. Grazie.

Ciao Irene e benvenuta nel forum :slight_smile:

Un po’ di domande per capire meglio la situazione, per vedere se possiamo in qualche modo aiutarti.
La sostituzione della batteria è stata seguita da un centro specializzato (o Apple Store)? Oppure è stata fatta da un negozio terzo “non-ufficiale”?
Dici che la batteria è al 93%: riscontri questa percentuale massima di batteria da subito dopo la sostituzione oppure son passati mesi?
Dall’ultima frase sembrerebbe che la sostituzione sia stata ultimata da poco. Potresti dover far fare qualche ciclo completo di scarica/carica della batteria, affinché la stessa si possa assestare al meglio!

Ciao
A quanto consigliato da @zioddo , aggiungerei un ripristino a nuovo di Apple Watch.
Annullare un abbinamento e inizializzare Apple Watch - Supporto Apple (IT).

Grazie per il benvenuto☺️ credo di essermi espressa male…in riparazione hanno solo fatto una diagnostica e hanno constatato che si accendeva, non hanno sostituito nulla. Ho già provato a fare il ripristino 3 volte, due da iPhone è una da Apple Watch e non è cambiato nulla. Ho tolto l’aggiornamento delle app in background è diminuito la luminosità dello schermo. Inoltre,Insieme al supporto abbiamo fatto una diagnostica e risulta tutto ok sia hardware che batteria.

Ah ecco :sweat_smile: con “riparazione” avevo dato per scontato che avessero messo comunque mano all’AppleWatch per sostituire la componente hardware (batteria). Hai ripristinato l’AW come se fosse un dispositivo nuovo?
A questo punto, se con tali tentativi non hai risolto granché, potrebbe esserci un difetto hardware che non rientra nei parametri della diagnostica :confused:
Fosse il mio AW proverei a far così: lascerei scaricare al massimo il terminale, sino allo spegnimento. Rimarrei qualche oretta con l’orologio spento e poi in carica nuovamente sino al 100% (ovviamente diversamente dall’iPhone non potrà essere caricato da spento).
Se anche in questo caso non riscontrerai miglioramenti, chiederei sostituzione batteria (a pagamento).

Ti ringrazio…proverò a fare l’ultimo tentativo è poi lo manderò di nuovo in assistenza dato che è ancora in garanzia…se non risolvono il problema, mi rivolgerò direttamente ad un centro apple per la sostituzione a pagamento…:relaxed:

Perfetto :slight_smile: nel caso ti servisse, facci sapere come procede così se riusciamo, ti diamo altri eventuali suggerimenti laddove possibile :smiley:

1 Mi Piace

Grazie davvero…vi aggiorno appena fatto☺️

Ciao ragazzi, vi aggiorno…:sweat_smile: allora, dopo aver avuto una mezza discussione col servizio Apple che ha insistito affinché aspettassi almeno una settimana dicendo che il problema si sarebbe risolto e dopo aver provato ogni possibile risoluzione del problema, oggi l’ho riportato in assistenza e la signorina del negozio è stata molto chiara: il dispositivo va sostituito! Vedremo dall’assistenza Apple cosa rispondono….

Molto bene :slight_smile: speriamo che con la sostituzione possa finalmente risolvere :crossed_fingers:t3: