batteria che non dura nemmeno mezza giornata.. me la cambiano con la garanzia?

ciao ragazzi
ho un iphone 3gs da 8 gb. ultimamente la batteria sta durando poco. a mala pena arrivo a sera con una 20ina di sms, 30 minuti di chiamate, un pò di internet e un pò di musica ma ieri è accaduto il peggio. caricato ieri sera e staccato alle 18 circa, l’ho usato per una chiamata di 10 minuti e un pò di musica. poi ieri sera ho messo la sveglia e questa mattina non è suonata … perchè? perchè era completamente scarico!! si è proprio spento!!!

ora volevo fare un attimino delle prove…

  1. volevo completamente resettarlo e provarlo senza app. al max metto quelle che uso piu’ spesso.

  2. prima di resettarlo volevo sapere se le app a pagamento posso riscaricarle gratis. (ho pagato angry birds, whatsapp e un navigatore!)

  3. volevo sapere se dal vecchio backup posso recuperare solo le foto e gli sms. tanto le altre app posso riscaricarle perchè sono gratis e la maggior parte non le uso.

  4. volevo sapere se, portandolo in assistenza, mi cambiano la batteria con una nuova… se la riparazione di questa è compresa nella garanzia!

1- ottima scelta

2-puoi riscaricarle, ma dovresti anche averle su iTunes, altrimenti colleghi l’iPhone a iTunes–>clic destro sull’iphone–>trasferisci acquisti

3-non puoi ripescare solo alcuni dati, per la prova comunque non rimettere backup, potrebbe “contenere” la causa della scarsa durata

4-se sei nel primo anno la batteria è in garanzia, probabilmente ti sostituiscono l’iPhone con uno ricondizionato(pari al nuovo)

ho chiamato all’assistenza apple e l’operatore mi consigliava di rinnovare la garanzia per un altro anno al costo di 69 euro e in queste 69 euro era compreso anche il cambio della batteria. voi cosa consigliate di fare? la garanzia mi scade l’1 agosto.

se la garanzia ti scade il 1° agosto vuol dire che oggi è ancora valida e quindi la batteria te la cambiano anche senza fare Apple Care

allora mi sa che resetto, lo provo qualche giorno e vedo come va… al max me la faccio cambiare…

ma se loro non riscontrano un problema alla batteria, mi fanno pagare qualcosa? o me la cambiano comunque visto che è in garanzia?

se per loro non ci sono problemi te lo rimandano senza farci nulla, ma non paghi niente

perfetto! grazie per le info :wink:

per salvarti solo gli sms puoi utilizzare questa guida

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

è riportato il file che contiene la rubrica, gli sms , l’email,…

io ad esempio ho salvato solo la rubrica (quindi i file indicati nella guida e li ho rimessi dopo aver ripristinato l’iphone)

io ho l’iphone jb ed ho usato ifile (scaricato da cydia) per salvarmi i file e reinserirli nello stesso percorso una volta ripristinato il telefono!!!

grazie tante!! è che volevo un iphone pulito, senza il jailbreak… (ora il mio è jailbreakkato!)… ovviamente senza di questo non posso copiare i messaggi nella cartella dei messaggi vero? per la rubrica no problem. è sincronizzata con gmail!

ho un’altra domanda da farvi:

sto aggiornando il software dell’iphone alla versione 4.3.3. poi dopo farò un ripristino e installerò solo le app che mi servono in modo da vedere se l’autonomia migliora.

quello che volevo sapere è: posso fare 2 backup diversi? mi spiego meglio. ho un unico pc dove ho il vecchio backup. appena farò il ripristino, sicuramente itunes mi chiede di sincronizzare tutto e inizializzre il telefono. se io non seleziono alcun backup da mettere su iphone, non è che itunes mi cancella quello vecchio e perdo tutti i dati? come faccio a salvarmi un backup in un posto sicuro?

copia/incolla il backup in un’altra cartella del computer.
Ora non lo ricordo, ma cerca con google il percorso dei backup su win o Mac

good! thanks a lot!

Ti consiglio di provare a disattivare ogni singola notifica push (anche MAIL), disabilitare PING dalle restrizioni ed effettuare il LOG-OUT dalle impostazioni dello Store dal tuo account. Vedrai che migliorerà di brutto. Disattiva anche il bluethoot.