…è normale essendo nuovo l’iphone?
Ne abbiamo discusso a lungo… La durata della batteria è soggettiva e dipende molto dall’uso, da cosa è attivato, dalla luminosità, etc…
Inoltre la batteria nuova non è ancora a regime e bisogna fare qualche ciclo completo di ricarica…
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e ho voluto accodarmi subito a questo thread, nonostante abbia letto la risposta fornita all’utente il quale ha sottoposto la/il domanda/problema riguardante la batteria di un iPhone nuovo, per poter chiedere, se non reco eccessivo disturbo, ulteriori delucidazioni sempre in ambito batteria/alimentazione. Ho acquistato l’iPhone 3GS da 32 GB (attualmente con FW 3.1.3 (dopo relativo aggiornamento)) in data 09/04/2010 e sin dalla prima accensione (dopo aver effettuato il procedimento di sblocco, l’aggiornamento e tutto il necessario settaggio per renderlo utilizzabile dalla mia persona) ho “smanettato” su di esso per esaminarlo in ogni sua funzione. Da quel momento, il calo della batteria (il quale tengo costantemente sott’occhio tramite l’indicatore di percentuale) mi è sembrato del tutto normale dato che avevo utilizzato varie applicazioni come: Messaggi; Immagini; Foto; Mappe ecc., ma è iniziato a risultare strano dopo, nonostante lo abbia tenuto in modalità standby per parecchio tempo… insomma, la batteria ha iniziato a durare quasi (se non meno) un giorno, pertanto ho iniziato fin da subito a documentarmi tramite vari forum scoprendo però che i motivi di tale breve durata della batteria possono essere due:
[LIST=1]
[LIST=1]
SSH serve per accedere ai file nel tuo iPhone, è roba per smanettoni magari prima lascia passare una settimana
3G è una tecnologia avanzata di connessione dati circa UMTS, E è EDGE e riguarda la rete 2G ovvero GSM, funziona sempre perchè il telefono è sempre funzionante.
Non serve spegnere iPhone (se vuoi esagerare uan volta al mese…). La batteria pensa a se stessa, non serve che ti occupi di lei, aspetta una settimana, usalo liberamente e carica la batteria quando è comodo, qls momento, qls %, qls tempo, qls alimentatore.
Personalmente ti consiglio di lasciare tutto* acceso sempre, 3G WiFi BT, pagine web aperte, posta libera. Io non uso il push ma dicono che consuma più di ogni altra cosa, magari comincia tenendolo spento* e dopo una settimana o due fai le prove di durata.
Forse è quello acceso che ti scarica la batteria di notte ma non è importante.
Non valutare la batteria da due ricariche, le percentuali valgono fino ad un certo punto, ci sarà anche una procedura per “rasserenare” la batteria ma non me la ricordo forse perchè non è così importante.
P.s.: pensavo di essere io quello che scrive i papiri più lunghi qui invece sono il secondo in classifica
Ragazzi impariamo ad usare il tasto cerca. Questo topic di ben 1175 post parla di tutti i vs problemi.
chiudo per argomento gia trattato.