Batteria caricata al pc, sempra durare di piu, possibile'???

Ciao ragazzi, se vi ricordate avevo aperto un thread perche la batteria del mio iphone durava pochissimo, ora per mancanza di voglia e di non voler perdere tutto, ho fatto un ripristino e ripreso il backup… l’iphone andava molto meglio arrivavo a 20 ore di standby e 5-6 ore di utilizzo…
Ora ho questo dubbio, stanotte ho fatto caricare il cellulare al portatile, e mi sono accorto che la batteria mi sta durando notevolmente di piu, è al 99% è mi segna standby 6 ore e 4minuti e utilizzo 1 ora e 2 minuti… mi domando è al mio telefono che non piace essere caricato al muro, o ho un portatile magico???

Non so se è un caso ma 15 giorni fà mi hanno cambiato l’iphone in garanzia con uno rigenerato, da allora ho solo ricaricato da pc e mai a muro, l’uso è sempre lo stesso ma mi è passato dalla durata di 3 giorni a 4!!!

è sicuramente un caso… perchè la carica da pc è molto più lenta della carica da caricabatterie da muro!!

ciao marco! grazie per i consigli che mi avevi dato nell’altro thread, appunto è quello che cercavo di capire, cambia solo il fatto che a pc ci mette di piu… pero ad esempio ora sono al 77% e ho 8 ore e passa di stand by e 3 ore di utilizzo… sparte abbastanza intenso perche è tt mattina che messaggio, ho scaricato 3 app e giocato a mini motors (gioco molto fico! )

E’ normale che dal pc carichi più lento l’uscita di corrente e’ di 500 milliampere di meno del caricatore da miro

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk:

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta veramente sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.

@la stellina in basso non morde :wink:

a me dura un giorno la batteria è normale? però è sempre collegato a internet e c’e il 3g sempre attivo

Si questo è chiaro ma trattandosi di carica lenta e meno invasiva, possa migliorarea durata, sensibilmente, ovviamente.

si ma e ininfluente i caricatori originali Apple sono ottimi prodotti calibrati per il tipo di batteria

Secondo la mia personale opinione,effettivamente caricandolo sempre dal pc ho notato un miglioramento della durata,probabilmente essendo piú lento effettua una carica migliore…non giurerei che sia soltanto una coincidenza.

Sent from my iPhone 4S

quindi caricarlo tramite pc e’ consigliabile ?

ragazzi l’altro ieri ho provato a fare una prova , ho portato l’iphone ad una percentuale bassa tipo 3% l’ho messo sottocarica tutta notte tramite la spina a muro… e la batteria mi è durata in standb by 10 ore e di utilizzo 4 ore… questa notte ho fatto ricaricare l’iphone al pc è adesso ho il 68 % di batteria 8 ore e 30 minuti di stand by e 3ore e 30 minuti di utilizzo!
p.s Ma nessuno mi dice che avevo scritto sempra durare di piu! che dislessico XD

Ragazzi scusate ma è vero che non bisogna usarlo iphone quando è in carica?Io lo faccio sempre…

indifferente

Non é una coincidenza ma una legge matematica, anzi fisica !

si ma per ricaricarsi tramite pc il cellulare deve rimanere acceso.

Certo,
è normale che la batteria ti duri solo un giorno se il tuo Iphone è sempre collegato ad Internet e ha il 3G sempre attivo.

Non so se tu abbia aggiornato il tuo telefono al firmware 5.1.1.
Ho un Iphone 4S, dopo l’aggiornamento ho notato una durata maggiore della batteria, che ora mi sta carica dai 3 ai 4 giorni. E anch’io utilizzo abbastanza il mio Iphone.

Se tu togliessi il 3G o la connessione attraverso i dati cellulare quando non ti occorrono tali connessioni, avresti sicuramente una durata maggiore della batteria. E’ normale che col 3G sempre attivo, la batteria si scarichi prima. E a maggior ragione se il tuo telefono è sempre connesso ad Internet!

Io ho appena comprato un iphone 4s… i primi 2 giorni la batteria non mi arrivava a sera… poi ho seguito una guida che mi toglie funzioni inutile (suppongo che chi ha da tempo sto cell sa di cosa sto parlando) ed ora ho risolto tutti i problemi di durata… Oggi sto facendo la prova a lasciare attivo il 3g per vedere che differenza c’è… se posso lasciarlo attivo o meno…

Salve a tutti, sul mio 4S quando l’hò preso (a ottobre) con IOS 5.0 avevo una buona durata della batteria, sinceramente non mi sono mai preoccupato di controllare i dati di utilizzo perchè nonostante il modesto uso giornaliero (navigazione-giochi-telefono) la batteria mi faceva circa 3 giorni.
Da quando è uscito l’IOS5.1.1 invece a stento arrivo a fare 2 giorni (in questo momento i dati di utilizzo sono :4ore e 36minuti di utilizzo e 1 giorno e 3ore di stand by con la batteria al 27%) usandolo molto meno. Ho letto svariati articoli in cui si dice che l’ios 5.1.1. aumenta la durata (non nel mio caso) ho anche provato a seguire la guida dove sideve fare il ripristino delle impostazioni, lasciarlo scaricare e poi ricaricarlo da muro, ma non funziona per nulla.
Leggendo quanto scritto sopra prima dell’aggiornamento firmware il telefono lo ricaricavo al 90% da pc, ultimamente dalla presa a muro, ora lascerò che arrivi all’1% e poi provo a caricarlo dal pc (tentar non nuoce) e vedere cosa succede.
Altra cosa che notato è che a volte i dati di utilizzo non vengono visualizzati , poi dopo che viene messo in carica riappaiono, vi è mai capitato?

Possibile che solo a me dura meno di un giorno la carica!?:crying:

No. Anche a me e ad alcuni miei amici dura un giorno max due. Poi dipende dall’utilizzo che ne fai. Considera che in media io arrivo a fare 5 ore di utilizzo con 30-35 ore di stand-by