Batteria bloccata

Salve:) ho un iPhone 6s,non capisco perché quando gioco la batteria mi si blocca senza scendere mentre se subito dopo accendo internet si abbassa subito. Ad esempio…poco fa avevo il 32% mentre giocavo dopo un bel po’ è andata al 31%. Appena ho acceso internet ed ho risposto ad un messaggio su whatsapp è scesa al 27% a cosa è dovuto? A voi capita? Grazie in anticipo.

ciao, sicuramente un’ instabilità software, fa un riavvio (home + sleep fino alla mela) e poi fa un ciclo completo di carica…vediamo se si risolve così :wink:

Klara,già fatto ieri. Ma non ho risolto nulla :frowning: cos’altro posso fare?

mmmmm potresti provare con un ripristino a questo punto

Ma se volessi fare un ripristino senza perdere nessuno dei dati che ho quindi app,foto,musica ecc…potrei farlo? Se è sì come si fa?

salva un backup con iTunes :wink:

Klara pensa ora l’ho riavviato e al 23% dopo che l’ho acceso mi si è spento di botto dicendomi che era scarico completamente. L’ho messo in carica e appena mi si è acceso era al 20%. La batteria è rovinata o è un problema che è potuto capitare? Lo faccio scaricare completamente e lo metto in carica facendo un ciclo completo?

mmmmm da capire…per questo ti ho suggerito il ripristino…il problema hardware è sempre l’ ultima spiaggia…

prova un nuovo ciclo di carica, se il problema persiste prova il ripristino in dfu ma non riprendere subito il backup

Ma secondo te la batteria sarà da cambiare?

può darsi ma prima bisogna verificare che sia proprio la batteria il problema

Domani chiamo l assistenza e vedo :disappointed_relieved:

Ho provato a farlo scaricare fino all’1% ma si è spento al 6…non so più che fare! Sono nel panico totale…

Dice poco che si è spento al 6%
Considera che è sempre una cosa approssimativa la percentuale di carica :wink: