Batteria aumenta dopo che riavvio

Ciao :slight_smile:
Potreste aiutarmi in questo piccolo problema.
Appena stacco l’iPhone dalla carica la batteria scende abbastanza velocemente.
Poi lo riavvio e ritorna su:
94 prima del riavvio
98 dopo
Come posso ovviare a questo problemino? Grazie :slight_smile:

E’ un problema software :slight_smile: Ogni tanto capita anche a me. Come se ci fosse un errore nei conteggi della percentuale della batteria :slight_smile:

È normale…

Non è un problema.

La stessa cosa capita con tutti i telefoni…anche con il Nokia 3310 quando toglievi la batteria e la rimettevi.

Non trovate problemi dove non ce ne sono.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sì è l’indicazione in percentuale che non è mai molto precisa, inoltre anche la batteria stessa può avere delle leggere variazioni di energia quando dopo un periodo di riposo viene riattivata (es.appunto spegnendo e riaccendendo il telefono).
Molte volte anche nei vecchi cellulari che si spegnevano da soli per batteria scarica, bastava lasciarli spenti per un paio di ore e poi si riuscivano a riaccendere per pochi minuti.
Normale reazione delle batterie, unito alla leggera imprecisione degli indicatori nei software degli apparecchi.
Direi che si può chiudere, considerato anche che non è un “problema” … :slight_smile:

I fatti, abbiamo trattato l’argomento diverse volte. La percentuale della batteria è gestita dal software, quindi a volte può accadere qualche sfallo della %.
Chiudo per argomento gia trattato.

Ps: attenzione alla sezione che è errata. Sposto io questa volta :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk