Batteria appena sostituita sta perdendo capacità

Ciao ragazzi,

Circa tre settimane fa ho sostituito la batteria del mio IPhone 5 presso un tecnico specializzato. Utilizzando iBackUpBot, dopo due giorni mi diceva che la capacità era di 1300 mAh anziché 1440! Adesso, rifacendo un controllo ho notato che addirittura mi segna 900 mAh! Essendo già la seconda volta in pochi giorni che la sostituisco, il problema, secondo voi, è causato solo dalla scarsa qualità di batterie che montano o potrebbe essere il mio IPhone che in qualche modo collabora a deteriorarle?

Io fossi in te lascerei perdere quei software che lasciano il tempo che trovano, e mi rifarei al metodo empirico. La batteria ti dura un tempo ragionevole in rapporto all’uso?
Si----->tutto ok.
No----->verifico batteria e quant’altro.

Il problema è proprio quello! Ricorro a quei software perché la batteria mi fa massimo 1h e 45 di utilizzo in WiFi! Con il 3G mi si scarica di un punto percentuale al minuto

Forse nn era abbastanza specializzato… :wink:

L’ho fatto presso un centro informatico presente in tutta Italia e specializzato in prodotti Apple! Credevo di potermi fidare! E comunque era l’unica soluzione poiché, avendo l’IPhone problemi alla cornice, la Apple non l’avrebbe cambiata neanche a pagamento per non rischiare di danneggiare il dispositivo