Batteria 5S nuovo non carica al 100%

Salve ragazzi.Ho un problema con il mio iphone 5s comprato da 3 giorni.In pratica quando lo lascio sotto carica per 7/8 ore,la carica segna 100% ma come stacco l’alimentatore,immediatamente segna 97/98 percento.È normale?Come posso fare per risolvere?Per quanto riguarda invece la durata della batteria ,sembra sia nella norma.Inoltre una volta staccato il caricatore e una volta che segna quel 97/98%,se lo riattacco,sale a 100%,completando la ricarica.

Grazie Mille!

ciao,hai provato a fare un riavvio?potrebbe essere questa situazione perchè http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/129353-batteria-falsata-bisogna-riaccendere-l-iphone.html

Provo e ti faccio sapere :wink:

ok :wink:

Cmq penso sia un bug software…il cell ha 3 giorni e a quanto pare,la batteria sembra durare nella norma,senza calare a picco :slight_smile:

devi anche “assestarsi”…nei primi cicli di ricarica è normale che non abbia prestazioni esaltati
è come una macchina nuova,all’inizio consuma un pochino di più,dopo si assesta :wink:

Come dice Andrea, anche l’iPhone ha bisogno di una sorta di rodaggio, per assestare consumi/prestazioni. Ma ciò che ti si presenta è un vero e proprio difettuccio, sul forum vi sono numerose discussioni che parlano della percentuale falsata della batteria. Puoi provare con alcuni cicli completi di ricarica: aspetta che il cell si spenga da solo, mettilo in carica e si riaccenderà da solo al 4/5 %, in quel momento lascialo caricare in modalità aeroplano (possibilmente) e attendi il raggiungimento del 100 %. Se dopo 4/5 volte di esecuzione del processo non dovessi trarne benefici, prova ripristinando l’iPhone come nuovo (senza dunque prendere il backup)

Capito,proverò.L’importante è che il cell non abbia problemi veri e propri con la batteria e che ne risenta a livello di prestazioni.Se si risolve con un semplice riavvio dell’iphone dopo un ciclo di ricarica,per far calibrare la batteria a 100%,non fa niente,lo farò.L’importante è che la batteria non si rovini col tempo per questo piccolo bug e che sia solo di natura software :wink:

per fare un confronto sulla durata leggi questo topic :wink: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126284-durata-batteria-con-ios7.html

Vorrei riportare la mia di esperienza …
quanto avevo il 4S , ero abituato a metterlo in carica quasi tutte le sere , prima di andare a dormire , quindi rimanve in carica da mezzanotte o la una di notte , fino al mattino seguente …quindi , 7/8 ore attaccato alla corrente …a volte acceso in Mod aereo ed a volte spento .
Quelle volte che lo lasciavo spento quando lo riaccendevo , il comportamento era normale , ossia , rimaneva al 100% , per quei 15/20 minuti di utilizzo e poi iniziava a scendere …ma quelle volte che lo lasciavo in mod aereo , capitava che come lo staccavo , passasse subito al 99% …
Dopo un pò di tempo , sempre caricandolo in questo modo , mi ha inziato a sballare le percentuali…a volte rimaneva per parecchio tempo su di un punto percentuale , per poi saltarne di 5/10 punti …poi , ha iniziato a spegnersi al 15% …poi , al 20 circa…fino a che , addirittura al 45% :confused1: …Io ogni qual volta , facevo il classico riavvio forzato , sembrava riprendersi all’inizio , ma niente da fare .
Dopo questa esperienza , ho incominciato a prendere l’abitudine di caricarlo solo per il tempo necessario , ossia quelle 2 o massimo 3 ore …poi lo stacco subito …solo quando faccio la calibrazione lo lascio attaccato 6-7 ore …ma lo lascio spento , lo riaccendo poco prima di staccarlo , per non perdere le statistiche della durata !!
Così facendo ,ho notato che i valori della batteria ,sono sempre precisi e non ho più notato anomalie …non gli ho mai più fatto riavvi per riaggiustare la percentuale .:wink:
Non lo sò se c’è una spiegazione logica o tecnica , ma io ricaricandolo così , ci vedo dei benefici :cool:

Ragazzi stanotte ho provato a caricarlo tenendolo spento.Staccata la spina,al riavvio segnava 100%.Questa Notte proverò a caricarlo e a riavviare se necessario :slight_smile:

caricarlo da spento è meglio :wink:
facci comunque sapere

io lo carico da acceso ma attivando sempre la modalità aereo, ci mette meno tempo.

Caricato anche stanotte da spento.Accendo stamattina con lo spinotto ancora inserito,si avvia,lo tolgo dalla carica e la percentuale era a 100 :wink:

Ottimo :wink:

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ciao carmelo da neanche una settimana ho acquistato il mio iphone 5s ho anche attivato applecare +, scrivo qui perché ho lo stesso preciso problema che riporti tu. Ovvero appena lo scollego a volte cala la percentuale a 99% sin da quando lo scollego dal carica batterie (lasciato tutta la notte).

La durata in se della batteria sembra buona ovvero c’è quando passa da un punto % all’altro rapidamente ma anche quando rimane allo stesso punto percentuale per qualche minuto/secondo in più. Volevo sapere se avevi caricato un Backup precedente io l’ho fatto (backup del precedente iphone 5s creato da nuovo, era anche lui un iphone 5s ma non mi ha mai dato problemi del genere riguardo la carica della batteria).

Io ho già chiamato la apple che mi ha detto che avrei dovuto ripristinarlo da nuovo e vedere come andava (ripristino fatto direttamente da iphone) quindi farlo scaricare e ricaricare.
Già avrebbe voluto mandarmi il corriere ma ho temporeggiato perché sinceramente non vorrei che mi cambiassero l’iphone.
Che consigli potresti darmi? Vale la pena cambiare iphone?
Grazie mille!

Quando lo stacchi dal caricabatterie e passa subito da 100% al 99% , basta che lo riavvii… Spegnendolo semplicemente o premendo tasto home e sleep fino a che compaia la mela.
Vedrai tornerà magicamente al 100%.
Non è problema, ma un bug del SW nel conteggio DELLA BATTERIA , nulla di che preoccuparsi!

Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Ciao Scarphone,
Grazie per la risposta in tempo breve!
Il fatto è che io con il precedente iphone 5s anch’esso nuovo (ma inizializzato come nuovo iphone cioè senza caricare su backup al contrario di quest’ultimo mio iphone)
non avevo bisogno di spegnere o riaccendere…
Inoltre se può essere utile credo che la prima volta quando l’ho spacchettato si spense al 3-2%…
Quindi secondo te è una cosa che potrebbe essere normale? Vi informerò della mia ricarica domani… per aesso è al 40% e sta scaricando :smiley:

Prego!!:wink:
Comunque , anche a me capita che a volte appena lo stacco passi al 99% …ma basta che lo riavvio e tutto rorna come prima …è abbastanza risaputa come cosa :smiley:
Più strano invece è il fatto che ti si sia spento al 3% …essendo nuovo il terminale è un pò inusuale , ma comunque non impossibile , visto che la percentuale visualizzata nel display , è comuque un valore “indicativo” sullo stato di carica della batteria.
Fargli fare una bella calibrazione intanto …e vedi se si stabilizza!!!

:wink:

A me è capitato solo all’inizio, ma poi eseguendo dei cicli di carica completi (ne ho fatti 2/3) tutto risolto :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk