Batteria 3gs in 3g

Salve a tutti,
il mio quesito è: si puo montare una batteria da 1600mAh certificata per 3GS in un 3G (A1241)??

La risposta provvisoria è si perché l’ho fatto e funziona MA…ci sono dei MA…e qui chiedo il vostro aiuto.

Subito dopo aver montato la batteria e richiuso tutto ho avuto schermata gialla ma da quanto ho letto accade quando la batteria è completamente scarica, infatti dopo 2 minuti con mia grande gioia è apparsa la mela e successivamente il telefono si è avviato regolarmente sotto carica.

Arrivato al 100% ho scollegato e testato un po il telefono, questo ciò che è successo:

• la carica rimane pi del dovuto ferma al 100% anche dopo uso intenso, ma spegnendo e riaccendendo eccola andare al 97% circa.
  • controllando con BatteryInfo la carica mostrata dalla apple e simile a quella effettiva essendoci uno scarto normale di circa 2-3% con quella riportata dal programma (che per ipotesi definisco affidabile)
  • il primo reale problema è l’indicatore della temperatura che risulta essere completamente sballato andando da -100 a + 1000
  • il telefono scalda abbastanza (ma il vecchio proprietario mi ha detto che faceva anche con la batteria originale. Il cell mi è stato regalato in quanto molto ma molto usato)
  • batteryinfo mi legge la batteria come una 1150mAh ma effettivamente testandola mi dura molto più di una 1150mAh (ho anche una 1150mAh ma sempre per 3GS, l’ho testata e dura meno ma l’indicatore della temperatura funziona, mentre risulta un po’ più sballato l’indicatore %)

Il conclusione questo è lo scenario:
-indicatore che rimane un po’ bloccato su 100%
-batteria 1600mAh riconosciuta come 1150mAh da BatteryInfo
-temperatura sballata
-lunga durata

La domanda è: secondo voi è uno scenario tipico che si presenta con ogni batteria da 1600mAh montata su un 3G OPPURE la batteria non è compatibile, può dare problemi ed è necessario montarne una specifica per 3G??

Aspetto pareri :slight_smile:
PS: ribadisco che la 1600 non dovrebbe essere un fake perche certificata e presa on-line da un sito rinomato, inoltre si presenta di ottima fattura.