Salve a tutti, mi sono appena iscritto proprio per poter aprire questa discussione che, in realtà, è più una richiesta di aiuto al blog iPhoneItalia.
Premessa: anche io ho il 3GS e da quando ho aggiornato a 4.1 la batteria del telefono è praticamente da buttare. La mattina è al 100% e, senza nessun uso particolare, alle 10 è all’80%. alle 16 al 20% e inizia a mandare il messaggio di telefono da rimettere in carica. all’inizio ho pensato fosse la mia batteria ad avere problemi ma leggendo su questo e altri forum mi sono convinto che sia proprio un problema del software.
Adesso, io posso anche andare all’assistenza apple e fare presente la cosa ma ho come l’impressione che su questa faccenda la apple voglia fare finta che il problema non esista. Invece esiste ed è enorme. io non conosco i dati di vendita ma credo che i 3GS in circolazione non siano proprio pochini, anzi immagino che siano ancora la maggioranza. A voler pensare male sembra quasi che vogliano “obsoletizzare” il 3GS a forza per vendere il 4.
Sono consapevole che questo blog non ha voce in capitolo con la apple, però rappresenta sicuramente tantissimi clienti apple e se ci fosse una forte pressione da parte vostra (con articoli, post ecc) sarebbe sicuramente più utile delle varie singole segnalazioni.
Spero si possa fare qualcosa. in ogni caso grazie.
ps aggiornato al 4.2 è anche peggio…