Ciao, secondo voi una batteria con gia 270 cicli di ricarica e 1300 mah residui su 1440 è una batteria in buono stato? Perchè ho acquistato un Iphone 5 ricondizionato su un sito dove dicono di mettere batterie nuove e invece con iBackupBot ho visto che non è così. Grazie.
Batteria 270 cicli ricarica e 1300 mah residui buono stato?
Più o meno è una batteria che avrà 1 anno altro che nuova [emoji86][emoji86][emoji86]
Potrebbe durare ancora un pò ma io in ogni caso contatterei il venditore per un rimborso in quanto te l’hanno venduto con batteria nuova ma non è cosi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so che non è nuova, chiedevo 1300 mah su 1440 come è considerata, ancora nuova media o verso fine vita, apple che dice? A quanti mah inizia a perdere capacità la batteria? Non lo trovo su internet…
Il rimborso hai ragione, ma quando vedi che gli scrivi 5 email e non ti rispondono o ti rispondono e cambiano discorso allora ti passa la voglia di stare a perdere tempo con certe persone e quando sarà cambio la batteria tanto a rimandarglielo mi costa la spedizione quindi…che poi vendono centinaia di telefoni anche su ebay non so perché la gente non si lamenta, in realtà qualcuno si leggendo su internet.
Secondo me se ritengono che per loro è in buono stato non la cambiano, però sul sito scrivono ‘‘i dispositivi hanno la batteria nuova’’ quindi la devi mettere nuova se lo scrivi, non capisco come fanno a farla così sporca quando poi la gente se ne può accorgere tranquillamente.
Non saprei dirti quando una batteria è da considerarsi “andata” bisogna aspettare che qualcuno di più esperto veda il post e risponda
Una batteria con 270 cicli é all incirca,facendo calcoli matematici,al 95% della sua capacitá,mentre i dati riguardanti gli mAh ne fanno trasparire una capacitá lievemente minore(90%).La batteria é da considerare in buono stato e dovrebbe avere 11-12 mesi di vita,perciò secondo me non é necessario sostituirla
Va bene, ti ringrazio, quindi secondo te il fatto che si spenga al 20-30% può essere un discorso di calibrazione batteria e non di batteria finita?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Lo so scusami ma il telefono era un regalo che ho fatto, per quello mi fa arrabbiare, se era per me non me ne fregava niente. Ne avevo già preso uno per me da loro e la batteria va bene per cui mi dispiace che questo che ho regalato non vada bene.
capisco il disappunto, cerchiamo comunque di esprimere concetti, anche forti, senza scadere nella parolaccia. tanto alla fine non ve ne viene nessun vantaggio comunque, almeno in questa sede.
Non esiste nessun calcolo matematico per sapere dopo quanti cicli a quanto a monta la carica che la batteria può ancora reggere… L’unico calcolo per trovare la percentuale della “vita” della batteria è fare prima la differenza tra la capacità originaria della batteria e quella che la batteria riesce ancora a “contenere”; successivamente impostando una proporzione ed assegnando alla capacità originaria il 100% si trova la percentuale della vita della batteria.
La capacità attuale di una batteria è condizionata da diversi fattori nel corso della sua vita e non esiste una regola specifica, tra cui:
- calore e riscaldamento;
- cicli di carica;
- utilizzo;
- qualità della batteria (le batterie di scarsa fattura durano evidentemente meno rispetto ad una batteria di buona/ottima fattura);
Accidenti Michelinu,oggi non ci troviamo d accordo(ovviamente sto scherzando[emoji1] )
Comunque per trovare la capacitá rimanente della batteria basta dividere il valore in mah attuale con quello originario e moltiplicare per 100(esattamente come hai detto tu[emoji4] )
Tornando in topic,credo che tu possa risolvere semplicemente calibrando la batteria
Oggi ho chiamato Apple, mi ha detto che non lavora bene a livello hardware la batteria, e mi ha detto che se voglio posso spedirglielo e me la cambiano.
Che significa che non lavora bene a livello hardware?
Nel frattempo ho ricollegato il telefono con iBackupBot e i mah residui da 1300 ora sono 1100, 200 consumati in meno di una settimana? O il programma non va bene oppure allora la batteria ha problemi.
E’ che il consumo non mi pare esagerato, mi pare un consumo normale, è che si spegne al 10-15-20. Non so…
La batteria vuol dire che é danneggiata internamente,magari a livello di celle,e perciò presenta delle anomalie.Ti consiglio di fare come ha detto Apple,ovvero spedirlo e farlo cambiare
I dati di ibackupbot sono delle stime però possono essere usati per avere un’idea sullo stato della batteria
Leggendo la discussione faccio nota la mia esperienza avuta:
Ho acquistato una batteria per iphone 5 sulla baia, marcata BlueStar, non maggiorata ma stesse caratteristiche della originale, la monto da solo, operazione facilissima tra l’altro. Vedo che ce ancora carica residua, collego al pc e mi dice: cicli: 250 / residua: 1300. Contatto il venditore e mi dice che le statistiche della batteria sono classiche per batteria usate da quasi un anno, loro quel prodotto lo tengono da meno di un anno quindi risulta molto strana la cosa. Mi hanno proposto di spedirla a loro che la controllano ma prima di fare ciò volevo vedere come va la carica e se dopo un reset della batteria cambia qualcosa. Sto iniziando a pensare che quel programma faccia una stima molto indicativa e non reale. Perchè mi ha dato stesso identico problema con un 4s a cui avevo sostituito la batteria.
Tutto questo per dire che è giusto che tu abbia una batteria nuova, era specificato, apri una controversia ma occhio anche al programma…