Bassa luminosità dello schermo

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la luminosità del mio iphone 5.
Entrando nelle impostazioni e mettendo la luminosità al massimo rimane comunque un velo grigio che lo rende poco luminoso.
Girando improvvisamente l’iphone si vede che è praticamente una maschera, poiché nel lievissimo ritardo con cui si gira questo velo è leggermente più lento della rotazione delle schermo per cui sotto si vede la reale luminosità molto più intensa.
Qualche giorno fa era comparso un così detto “cursore”, quando era presente calcando con le tre dita comparivano alcune inutili funzioni che spesso mi si attivavano involontariamente mentre l’iphone era in tasca, per cui per un giorno ho avuto lo schermo in bianco e nero, quando c’era questo cursore si aveva infatti la possibilità di abilitare dei filtri, comandare l’intensità dello zoom e si poteva spostare ovunque all’interno dello schermo.
Temo per cui che anche questo sia un filtro involontariamente attivato, il problema è che non ho idea di come riuscire a ritrovare questo cursore e queste funzioni.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema della luminosità dello schermo? ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma tutto è rimasto come prima.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, ti ringrazio qualora non andasse bene nemmeno così ti chiederei, se puoi, di suggerirmi come poterlo modificare per renderlo adatto al rispetto della specificità dei titoli.

andava bene,ti ho fatto solo due piccoli accorgimenti :wink:

priva con impostazioni/generali/accessibilita//aumenta contrasto/riduci punto di bianco :wink:

Ciao, grazie per il tuo spunto, ho provato a fare come dicevi ma tutto rimane invariato, rimanendo però nello stesso menù che hai suggerito tu ho provato un po’ di cose.
Incredibile ma vero se spengo lo zoom ( che non è di stretta necessità ) la luminosità dello schermo torna normale, intensa come piace a me.
Per cui direi a questo punto problema risolto anche se proprio non capisco perchè lo zoom debba influire sulla luminosità.

non saprei perchè succede, ma almeno hai trovato la causa :wink: