Salve a tutti ( volevo presentarmi ma dalla fretta non ho trovato la sezione uff)
Ho un problemino grosso con un 3g che non ne vuole sapere di passare dalla baseband 5.15.4 alla 6.xx, ho seguito tutte le vostre guide milioni di volte ma nulla ogni volta rimane sempre la stessa baseband senza mai essere cambiata. L’iphone monta il 4.2.1 aggornato da itunes per errore e prima funzionava tutto alla grande, poi, ovviamente, una volta aggiornato diceva sim non supportata, ho fatto la procedura, le procedure , installo il jailbreak con cidya , seguo le guide rimetto l’originale, attivo solo il baseband dell’ipad, , ma nulla, non lo cambia, addirittura ora mi dice che la repo di ultrasnow non e’ valida … sono dsperato ho solo questo di tel che mi permette di leggere le mail fuori casa, quindi vi chiedo cosa posso fare per sistemarlo. Grazie anticipatamente per l’aiuto!
ciao,
non tutti i modelli di iphone 3g/3gs supportano la baseband dell ipad…
ripristina l’ iphone con ios 4.1 originale ed esegui il jb con redsnow 0.9.6b5 per bypassare il blocco dell’ attivazione e per montare la bb dell ipad…vedi un po se riesce.
la sezione delle presentazione è verso la fine della home quando vorrai,potrai lasciare un saluto alla community.
Allora il telefono prima funzionava maledizione, con tutte le schede, quindi se non la cambia , in sintesi mi stai dicendo che non potro’ mai usarlo con sim italiane??? voglio morire…
benissimo…di alla tua amica,in quanto proprietaria originaria, di telefonare alla at&t e richiedere lo sblocco ufficiale,se possibile sarebbe la situazione definitiva.
si potresti passare ad un altro sistema ma non cambierebbe nulla.
e, la mia amica non credo possa telefonare ora in america , la vedo dura… nessun’altra soluzione? l’ho appena chiamata per chiedergli questo favore ma non e’ assolutamente in grado di farlo e mi sa’ che non ne ha proprio voglia…
La parte telefonica prima funzionava perché sicuramente montava un fw precedente ad iOS 4.2.1 con una baseband vecchia sbloccabile senza l’ausilio della bb dell’iPad
Aggiornando hai aggiornato il fw e la relativa baseband.
Come ti hanno già spiegato,puoi tornare ad un fw precedente ma la baseband non cambierebbe.
L’unica cosa che puoi provare e’ :
inserire iOS 4.2.1 (tramite un semplice ripristino con iTunes )
usare redsn0w 0.9.6 b5 e montare la bb dell’iPad (mettendo la spunta su “install cydia” e su “install baseband ipad”)
Se l’operazione non dovesse andare a buon fine,il modello del tuo iPhone non è compatibile con questa operazione.
a quanto pare ho l’unico modello non compatibile allora… voglio morire!!! ma se telefonassi io in AT? cosa dovrei dirgli? e come farebbero loro a sbloccare?
e cavolo ma non la trovera’ mai la fattura di quell’iphone… maledizione… domanda… perche’ a volte con redsnow mi dice sia installa ipad baseband che dowgrade?
è un’ opzione di redsnow conta…inoltre avendo tu più volte cercato di installarla…si potrebbe essere installata in parte ma bloccato in quanto il tuo dispositivo non è del tutto compatibile con la procedura.