baseband non viene aggiornata!

Salve a tutti ( volevo presentarmi ma dalla fretta non ho trovato la sezione uff)

Ho un problemino grosso con un 3g che non ne vuole sapere di passare dalla baseband 5.15.4 alla 6.xx, ho seguito tutte le vostre guide milioni di volte ma nulla ogni volta rimane sempre la stessa baseband senza mai essere cambiata. L’iphone monta il 4.2.1 aggornato da itunes per errore e prima funzionava tutto alla grande, poi, ovviamente, una volta aggiornato diceva sim non supportata, ho fatto la procedura, le procedure , installo il jailbreak con cidya , seguo le guide rimetto l’originale, attivo solo il baseband dell’ipad, , ma nulla, non lo cambia, addirittura ora mi dice che la repo di ultrasnow non e’ valida … sono dsperato ho solo questo di tel che mi permette di leggere le mail fuori casa, quindi vi chiedo cosa posso fare per sistemarlo. Grazie anticipatamente per l’aiuto!

ciao,
non tutti i modelli di iphone 3g/3gs supportano la baseband dell ipad…

ripristina l’ iphone con ios 4.1 originale ed esegui il jb con redsnow 0.9.6b5 per bypassare il blocco dell’ attivazione e per montare la bb dell ipad…vedi un po se riesce.

la sezione delle presentazione è verso la fine della home :wink: quando vorrai,potrai lasciare un saluto alla community.

ciao! ora vado subito a presentarmi!

Allora il telefono prima funzionava maledizione, con tutte le schede, quindi se non la cambia , in sintesi mi stai dicendo che non potro’ mai usarlo con sim italiane??? voglio morire…

prima come avevi fatto a farlo funzionare?

purtroppo me lo ha dato un’amica che si era fatta il 4 e per errore e’ stato messo il 4.2 … uff sono veramente disperato…

è un problema… prova a fare come ti ho descritto… e speriamo…

in alternativa,la tua amica potrebbe contattare l’ operatore originale di questo iphone e vedere di richiedere lo sblocco ufficiale.

operatore at&t telefono americano

ma posso passarci invece del 4.2 un altro sistema o no?

benissimo…di alla tua amica,in quanto proprietaria originaria, di telefonare alla at&t e richiedere lo sblocco ufficiale,se possibile :wink: sarebbe la situazione definitiva.

si potresti passare ad un altro sistema ma non cambierebbe nulla.

e, la mia amica non credo possa telefonare ora in america , la vedo dura… nessun’altra soluzione? l’ho appena chiamata per chiedergli questo favore ma non e’ assolutamente in grado di farlo e mi sa’ che non ne ha proprio voglia…

o questo o quello che ti ho scritto,sperando vada bene la procedura per la bb dell ipad…oltre questo,non è possibile fare altro.

baseband non viene aggiornata!

La parte telefonica prima funzionava perché sicuramente montava un fw precedente ad iOS 4.2.1 con una baseband vecchia sbloccabile senza l’ausilio della bb dell’iPad
Aggiornando hai aggiornato il fw e la relativa baseband.
Come ti hanno già spiegato,puoi tornare ad un fw precedente ma la baseband non cambierebbe.

L’unica cosa che puoi provare e’ :

  1. inserire iOS 4.2.1 (tramite un semplice ripristino con iTunes )
  2. usare redsn0w 0.9.6 b5 e montare la bb dell’iPad (mettendo la spunta su “install cydia” e su “install baseband ipad”)

Se l’operazione non dovesse andare a buon fine,il modello del tuo iPhone non è compatibile con questa operazione.

Ciao :wink:

a quanto pare ho l’unico modello non compatibile allora… voglio morire!!! ma se telefonassi io in AT? cosa dovrei dirgli? e come farebbero loro a sbloccare?

devi semplicemente richiedere lo sblocco ufficiale per tutti gli operatori…ma loro vorranno comunque dei dati del proprietario originale.

loro sbloccano tutto tramite software.

e cavolo ma non la trovera’ mai la fattura di quell’iphone… maledizione… domanda… perche’ a volte con redsnow mi dice sia installa ipad baseband che dowgrade?

perchè è possibile montarla e toglierla :wink:

e ok! ma se non me la monta perche’ mi dice di toglierla?

è un’ opzione di redsnow conta…inoltre avendo tu più volte cercato di installarla…si potrebbe essere installata in parte ma bloccato in quanto il tuo dispositivo non è del tutto compatibile con la procedura.

quindi in pratica ho un soprammobile e basta… uff incredibile che sto modello cosi’ vecchio non si possa sbloccare mannaggia … sono nei guai!!!

intanto chiedi a questa amica di far questa telefonata e di vedere cosa le possono dire.