Baseband incorretta

Ciao a tutti,
purtroppo sono 3 giorni che vado avanti e indietro a riprstinare l’iphone e poi sbloccarlo prima a livello firmware con Quickpwn e poi con yellowsn0w ma niente. Il problema é che nonostante sia riuscito a rimettere la versione 2.2 il baseband mi rimane comunque a 2.30.03 e yellowsn0w come detto dal DEV TEAM non funziona con quella versione. Ho seguito passo passo questa guida
Guida: come aggiornare la baseband senza ripristinare l’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G però dopo aver fatto tutto rimane sempre a 2.30.03. Qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie

quella guida di dovrebbe portare alla bb 02.28.00 ora devi seguire quella scritta pochi giorni fa…pwnagetool

The Sopranos dvd

The Sopranos dvd is an American television drama series created and produced by David Chase. It was originally broadcast in the United States on the premium cable network HBO from January 10, 1999 to June 10, 2007, spanning six seasons and 86 episodes. Since premiering on HBO, the show has been broadcast by many networks in dozens of other countries.

Giuseppe, vuoi dire che una volta installata la v. 2.2.1 con nuova baseband è comunque possibile tornare indietro e rimettere la baseband 2.28?!!

io credevo fosse impossibile tornare alle baseband precedenti? sbaglio?

Grazie…

devi usare l’ultima versione di pwnagetool, che aggiorna il firmare ma non la baseband

Sì, lo so; ma chi ha aggiornato con iTunes e quindi ha upgradato la baseband, può tornare alla 2.28 con pwnagetool?

Nella risposta precedente, sembra tu voglia affermare questo. Giusto? Non è una critica, forse ho capito male io…

si anche io ho lo stesso problema.
ho aggiornato il firmware alla 2.2.1 e di conseguenza anche la baseband.
da allora non mi funziona + la rete. mi dice sempre NESSUN SERVIZIO.
Eppure il mio cellulare è italiano quindi sim free, non capisco perchè ho questo problema…
comunque… una volta aggiornato il firmware alla 2.2.1 è possibile tornare indietro? a me interessa tornare alla baseband precedente, visto che prima mi funzionava. come si fa???

sono giorni chepraticamente ci piango sopra e ci studio sputando sangue…
vabbè per dire che giov ho installato non so bene cosa sul mio iphone 3g che montava l’aggiornamento 2.2
il giorno dopo si è incriccato…ha cominciato a non funzionare…lo ho spento e non si è più riacceso
allora lo ho attaccato al pc dell’uff non sapendo che li la versione itune era aggiornata alla 2,2,1
l’iphone si è risettato…
ho provato a correre a casa a degradare il sistema e ci sono riuscita ma la baseband rimane quella aggiornata che inibisce il telefono
ora nessun servizio con nessun operatore… ho letto dappertutto che non posso far altro che aspettare Dev team e il nuovo sblocco! (strano che sia successo però al tel italiano…quello è sbloccato di suo nella parte tel)
i miei guai non finiscono qui
dopo aver ripristinato ne ho di infiniti con cydia (non installa più open SSH) …
lo sto per buttare dalla finestra sto iphone…
ari

iphone 3g ita come se fose usa o fra o gb ect ect

Buongiorno sono un nuovo iscritto ma vi seguo da diverso tempo… è inutile sottolineare che siete il mio punto di riferimento per quanto riguarda il mondo apple: anche io però mi devo accodare agli altri e quindi non solo il solo:cursing:… ho un iphone 3g italiano ma dopo l’aggiornamento al firmware 2.2.1 questo si comporta come un cell straniero cioè con tutte le sim italiane h3g tim vodafone e wind mi dice nessun servizio la baseband è il famigerato 02.30.03…quindi il suggerimento da quello che ho capito è aspettare i dev team per sbloccare il cell italiano come se fosse straniero…secondo me è assurdo voi che dite?o il jailbreak comporta con i nuovi firmware sti problemi? cmq per ora il mio iphone lo utilizzo solo per navigare in wi fi senza parte telefonica ciao e grazie x l’attenzione :wink:

io ho chiamato l’assistenza della apple perchè è ancora in garanzia e mi hanno detto di effettuare il ripristino, sia in modalità normale che quella di ripristino e di configurarlo sempre come nuovo iphone. ho provato un’infinità di volte ma non è cambiato mai niente.
dopo il ripristino esce sempre la scritta “NESSUN SERVIZIO” e poi su “ATTENDO ATTIVAZIONE”. ma il mio iphone risulta già attivato (lo dice su itunes e me l’ha detto anche l’operatore del call center).
domani richiamo l’assistenza e, come mi hanno già detto, gli consegnerò il cellulare per farlo riparare o sostituire… vi terrò aggiornati.
p.s. il fatto che questo problema sia capitato anche ad altre persone che hanno la versione italiana da un lato mi solleva… magari la apple ha rilasciato il firmware con un bug che impedisce poi il funzionamento delle sim… e magari lo riparano loro direttamente. magari lo hanno fatto anche apposta… bhò…

anch’io ho lo stesso problema con un iphone non italiano. ci resta solo da aspettare?