Baseband e boot , significato ?

Salve faccio un po di confusione con questi due temini , infatti non mi è chiaro come siano legate queste due informazioni , se ho un 3gs ita non JB con fw 4.0.2 vecchio boot e faccio l’aggiornamento a 4.1 da itunes , mi si aggiorna la baseband ma non il boot ,se non sbaglio , così facendo posso sbloccare con limer1n senza problemi .

correggetemi se sbaglio …in seguito posso salvare l’ ecid direttamente da cydia in attesa del 4.2

ciao e grazie

quello che dici è corretto, avendo un telefono italiano simfree non hai problemi ad aggiornare al 4.1 aggiornando anche il firmware modem (baseband), poi esegui il jailbreak con limera1n che sblocca i 3gs indipendentemente dal tipo di iboot che monta e comunque l’iboot non si aggiorna perchè è equiparabile ad un hardware che rimane tale una volta montato.

grazie sempre disponibile

Stessa cosa vale anche per l’iPhone 4?
Nel senso, se ho un iPhone 4 italiano, devo salvare il boot o baseband (non so nemmeno se è così che si dice :slight_smile: ) prima di passare al 4.3.3 e farne il jailbreak?

no gli iphone italiani sono factory unlocked quindi non devi prenderti cura della baseband che monta il dispositivo ne del boot