Baseband assente

Mi hanno portato un 3Gs che una settimana fa funzionava benissimo ed era
FW 4.3.3
Baseband 5.11.07
Straniero sbloccato FW cutum con sn0wbreeze e ultrasn0w

Ora e in permanete ricerca , sulle info non c’è ne il WI-FI ne il Bluetooth e tanto meno la versione della baseband come se fosse stata rasata.
Alla domanda che hai combinato mi ha risposto che voleva caricare la baseband 5.13 e ha torvato ma non ricorda un tools per cambiare la baseband dopo di che …

Da quel poco che ne posso capire e chiaro che ha cancellato o messo fuori uso la baseband .
Domanda vi è un tools per ricaricare una baseband 5.11 o 5.12 o 5.13 ?
ho provato a ripristinare con il FW 4.0 ma da errore 3194 e non credo dipenda dal file HOST ( non ho gli SHSH salvati e credo non si possa fare )

Credo che sicuramente si possa montare la baseband 6.15 ma mi sembra un peccato preferirei rimettergleilo a posto come era quando glielo dato ( era il mio primo 3Gs con cui ho fatto le prime esperienze hehe ci sono affezzionato anche se non piu mio )

Francesco

Francesco

Questa e’ bella :slight_smile:
Ma per quale motivo doveva cambiarti la bb se quella era una delle poche che poteva essere sbloccata?
Che motivo aveva se oltretutto ti funzionava tutto?
Cmq non esiste nessun tool che cambi le baseband in questo modo…
Non so davvero cosa abbia fatto al tuo iPhone,puoi provare a montare la bb dell’iPad…

Ciao
non so proprio cosa gli sia saltato in testa era perfetto…
pero prima di montargli la 6.15 voglio cercare in rete so che cera qualcosa per caricare la baseband per i 2G e qualcosa per downgradare i 3G , magari c’e qualcosa che possa solo caricare la baseband .
In poche parole qualcosa come Sn0breeze puo caricare la baseband 6.15 potrebbe ricaricare la 5.11 o una superiore ( di certo non una inferiore )
In fatti speravo in un sn0breeze vecchio che magari al posto della selezione della baseband 6.15 avesse la selezione della baseband 5.11 hehe
ma mi sa che sara impossibile

Francesco

Ma stai scherzando vero? :slight_smile:
No,non potrai farlo,sui 3GS e iPhone 4 non esiste nulla di simile,puoi solo provare a montare la bb dell’iPad e nessuno ti darà la certezza che funzionerà xD

ho trovato dei vecchi topic dove si parla di cambiare la baseband
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/52575-ultrasn0w-1-1-1-perde-il-segnale-ios4-0-bb-05-11-07-a.html?langid=1
ma non saprei dove trovare qui programmi.
Di fatto la base band era 5.11 in teoria si dovrebbe solo caricargli la base band ma solo in teoria

Infatti Billie caricare la baseband 6.15 non è certo che risolva e sopratutto se non risolve non si torna indietro percio prima di farlo quardero in internel qua e la, ma purtroppo tutto quello che trovo non iresco a scaricarlo per via del maledetto firwall cinese che blocca tutto e tutti azz…

Francesco

fossi in te io, prima di mettere la baseband dell’ipad, tenterei un ripristino ufficiale al 4.3.3

Hai shsh salvati? Se si quali?

Non serviranno a nulla gli shsh in questi casi

Non è possibile pripristnare con 4.3.3 perche caricherebbe la baseband 5.15.02 e siccome è straniero poi andrebbe messa la 6.15
Infatti questa sarà loperazione che andro a fare un pripristino e poi cambio basedand , ma non ora
prima voglio cercare di trovare il sistema di ricaricargli solo la base band.
Non ci sono gli SHSH percio nemmeno possibile ripristinare il 4.0 o 4.0.1 che ha la baseband 5.13.07… da errore 3194

Da cosa mi ha detto ha semplicemente scaricato da Cydia una applicazione per upgradare la baseband da 5.11 a 5.13 , ha alcuiato lapplicazione e poi dice che voleva stoppare l’operazione e non si ricorda cosa ha fatto ( oltretutto è un americano slang e il mio inglese non è sufficente per capirlo al 100% e sopratutto per capire cosa ha combinato)

Attualmente gli ho restituito il telefono , purtroppo io non ne ho colpa se dopo una settimana se lo sputanato, pero ho il dovere morale di trovargli una soluzione gli ho appena venduto… e me lo sono attaccato all’orecchio non ha detto nulla ma l’imprssione e che pensa che l’abbia bidonato da ora in poi chi vuole qualcosa se la va a comprare direttamente a huan gian bei e tratta con i Cinesi …

Francesco

Finalmente mi ha spiegato esattamente cosa ha fatto
ha installato fuzzyband da Cydia
poi ha lanciato l’applicazione per upgradare da 5.11 a 5.13
dopo di che non ricorda cosa ha fatto
il risultato NO IMEI, NO WI-FI, NO Bluetooth,… in poche parole non c’è piu la baseband il programma ha rasato la 5.11 poi per un motivo o per unaltro non ha installato la nuova.

Mi domando se sempre con quel programma è possibile ricaricare la baseband?
purtroppo da dove sono quando vado a cercare di prendere i tools che sono indicato su alcuni forum tutti i link non si aprono ( infatti anche i link di scarico di sn0wbreeze da qui non funzionano , per prendere la versione 2,7,1 ero diventato matto a cercare link alternativi)

Francesco

Quel programma e’ compatibile solo con i vecchi iPhone (2G e 3G con un determinato botloader)
Lo abbiamo detto centinaia di volte che non e’ compatibile con iPhone 3GS o con iPhone 4
Il downgrade della baseband o altre operazioni di cambiamento della bb non possono essere fatti su questi dispositivi (apparte il montaggio della bb dell’iPad in iPhone 3GS)

Secondo me si può risolvere il problema… Servono però gli shsh del fw 4.0.2 come minimo… Se hai sti shsh dimmelo che te lo risolvo io il problema

Ho letto ora che non li hai… Apposto non puoi fare niente solo la baseband dell’ipad puoi montare per sbloccarlo

EUREKA

aperto Trumbrella e settato server su cydia
Messo in DFU
naturalemnte un colpo con iREB
Ripristino del 3.1.2 = errore 1002 e 3Gs spento in stato di apparente morte non accettava piu nessun ripristino e Triubrella lo vedeva con un numero strano 11103 e qualcosaltro sempre schermo nero apparente morte
Ripristino del 3.1.3 = errore 1002 e come prima apparente morte come prima un po di casini poi e ripartito ma sempre schermo nero
Ripristino con custum 4.3.3 = identi a prima no baseband
ripristino con 4.0 = nessun errore ma rimaneva in DFU
ripristino con 4.0.1 = nessun errore ma rimaneva in DFU
ripristino con customer 4.3.3 WOW la baseband e ristabilita ma non piu come prima 15.11.02 ma 15.13.04
Ora purtroppo devo lavorare … stasera riprendo metto ultrasnow w lo rido al leggittimo proprietario e con l’avvertenza che se lo pasticcia di nuovo se lo tiene cosi come la conciato…

Francesco