Baseband 6.15.0 - modalita' recovery dopo ripristino

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, anche se frequento il sito da quando ho un iphone 3gs (32gb), cioe’ da circa 6 mesi.
Elenco il mio problema:

Ho appunto un 3gs americano che sbloccai due mesi fa con la baseband 6.15.00,
lasciando pero’ ios 4.1. Funziona perfettamente, anche la parte telefonica. Sino a due giorni fa…infatti ho tentato di fare un ripristino per cancellare tutti i dati, quindi sono andato in impostazioni - generali - ripristino - cancella contenuti ecc.
Si e’ riavviato ed e’ apparsa la mela, l’ho lasciato cosi’, dopo un ora lo guardo e c’era ancora la mela, fissa. Si era bloccato. Le cause di cio’ non le conosco.
Allora cosa faccio: provo la modalita’ DFU, attacco l’usb e apro itunes che mi scrive che sono in modalita’ recupero. Provo a ripristinare il firmware 4.1 ma alla fine mi da l’errore famoso 1015. Allora provo ad usare Redsn0w, ma nulla ora nello schermo come provo ad accendere l’iphone c’e’ il simbolo della recovery (cavo usb+logo itunes). Non voglio pensare che un giocattolo del valore di 750 euro si blocchi cosi’ e non possa far nulla. Non voglio spedirlo in assistenza.
Cosa mi consigliate? Aiutatemi per favore, anche consigli magari possono servire a tanti altri.

quindi sono andato in impostazioni - generali - ripristino - cancella contenuti ecc.
Si e’ riavviato ed e’ apparsa la mela, l’ho lasciato cosi’, dopo un ora lo guardo e c’era ancora la mela, fissa. Si era bloccato. Le cause di cio’ non le conosco.

Con iPhone hacktivati è normalissimo che poi il telefono non si avvia più.
Infatti se devi ripristinare sei obbligato a farlo con iTunes.

Provo a ripristinare il firmware 4.1 ma alla fine mi da l’errore famoso 1015

Dopo l’errore 1015 prima di effettuare il JB con redsnow devi tirarlo fuori dalla recovery mode usando tinyumbrella o Recboot.

Non voglio pensare che un giocattolo del valore di 750 euro si blocchi cosi’ e non possa far nulla.

No tranquillo. Sei tu che sbagli qualcosa. rifai come ti ho detto e riavrai il tuo telefono.

Ok

Ora riprovo subito la procedura, poi vi aggiorno, grazie

Ecco i passaggi

Che ho eseguito poco fa:
Apro itunes con l’iphone collegato, mi scrive che sono in modalita’ recupero, ripristino con il 4.1, dopo un po’ mi da l’errore (ora mi ha dato il 3194 se non sbaglio), quindi chiudo itunes. Apro redsn0w e carico il firmware 4.1(quello originale non custom), poi appare la schermata e spunto solo “install CYDIA”, senza installare quindi la baseband dell’ipad, procedo arriva sino all’ananas morsicato, poi si e’ riavviato, mela e poi cavo+logo…
Dove continuo a sbagliare?

Ti scrivo tutti i passaggi.

  1. Scarica il firmware 4.1

  2. Collega l iphone al pc. E ti dice che è in recovery mode.

  3. Tenendo premuto il tasto Shift premi su Ripristina e selezioni il 4.1 che hai scaricato prima

  4. iTunes ripristina il telefono e verso la fine da errore 1015. CHIUDI ITUNES

  5. Usando Tinyumbrella o RecBoot fai Exit Recovery mode.

  6. L’iphone si avvia e si ferma nella schermata di attivazione. Ora spegni il telefono.

  7. Apri redsnow e gli dai il 4.1 ORIGINALE ed esegui la classica procedura.
    Redsnow attiverà ed installerà cydia sul telefono

Fine. Riprova e fammi sapere

Dimenticavo

Naturalmente ho anche usato tinyumbrella prima di avviare redsn0w, il problema e’ che quando clicco su exit recovery funziona subito facendomi uscire ma dopo l’iphone si riavvia e torna in recovery mode.

Ok

Riprovo subito seguendo esattamente questi passaggi.

Niente

Ho eseguito esattamente i passaggi elencati ma dopo ritorna di nuovo al cavo+logo. Ho notato una scritta durante il restore dell’iphone, quando nello schermo ci sono tutte quelle scritte bianche su sfondo nero, ho visto questa scritta:
“error no successful firmware download after 60000 ms”

Sara’ qualche problema?
E’ come se non riuscisse a fare il jailbraeak

Quindi l’errore te lo da redsnow??? che versione stai usando?

Questa

redsn0w_win_0.9.6rc8

Ma scusa. perchè non usi 0.9.6b4 o b5 o b6 . Stai facendo il JB su 4.1 non sul 4.2

Gia’ provato

E poi quello che sto usando va bene per qualsiasi firmware

Anche quelli che ti ho detto io vanno bene su qualsiasi firmware. Hanno solo la particolarità che su ios 4.2 e iphone 3gs e 4 fanno un JB tethered.

Dato che stai jailbrekkando un 4.1 usa quelli che almeno sono esenti bug.

Risolto

Grazie innanzitutto all’unica persona che mi ha risposto.

Ora scrivo i procedimenti che ho fatto perche’ penso sia un problema tosto da risolvere, ho dovuto spulciare siti inglesi per la soluzione.

Occorrente:
Redsn0w (l’ultima e’ meglio)
Firmware 4.2.1 Originale
Custom Firmware 4.2.1
Itunes (l’ultima versione)

Procedimento:

-Avviare redsn0w, caricare il firmware originale, next, spuntare “Just Enter pwned DFU mode right now”. Next sino alla fine. Siamo in DFU mode.
-Avviare ora Itunes, Shift+ripristina, caricare il custom firmware, attendere il caricamento.
Spegnere l’iphone.
-Avviare nuovamente redsn0w e installare di nuovo il firmware originale, spuntare SOLO “install cydia”.
Proseguire sino alla fine. L’apparecchio dovrebbe tornare ok.