baseband 06.15 su 3gs ITA HELP!

Ciao Ragazzi,
Chiedo una vostra consulenza,
ho un 3gs ITA con fw 4.2.1 che per qualche motivi ancora sconosciuto non funziona più, riesco a ripristinarlo solamente con firmware customizzati ma non funziona bene, la parte telefonica wifi blootoh non funzionano, penso che ci sia stato un aggiornamento della baseband ma dalle impostazioni non mi dice quale versione ho e tanto meno di dice che l’IMEI è unknow.
Detto questo pensavo di aggiornare la baseband alla 06.15 e fare un downgrade nel caso uscirà.
la mia domanda è: con la baseband 06.15 in un 3gs ita la parte telefonica funziona?

attendo risposte e consigli

Sei sicuro che sia italiano?
Ti sconsiglio di installare la baseband 06.15 su un iPhone SIM unlocked.

il passaggio alla baseband 06.15 è solo per gli iphone simlocked, se ti da problemi col ripristino normale probabile che magari l’abbia già montata quella abseband inavvertitamente, prova a vedere se con forecast riesci a scoprire quale baseband monta il telefono

Con Forecast non mi dice niente tranne il numero di serie… e nemmeno nelle impostazioni.
riesco ad avviare l’iphone solamente caricandogli un firmware custom 4.2.1 fatto con pwnage spuntando attiva telefono. altrimenti itunes non me lo fa attivare!!
l’iphone è stato acquistato da apple store, sicuramente è italiano!
vi mando il link di alcuni screenshot fatti… ditemi cosa ne pensate…

guardate gli screenshot che ho fatto (ho dovuto scaricarli dall’iphone con diskaid perchè iphoto non vedere l’iphone)

IMG_0001.PNG - 4shared.com - Condivisione immagini - download immagine
IMG_0002.PNG - 4shared.com - Condivisione immagini - download immagine
IMG_0003.PNG - 4shared.com - Condivisione immagini - download immagine
Schermata 2011-02-16 a 15.05.16.png - 4shared.com - Condivisione immagini - download immagine

prova a creare un custom firmware 4.2.1 con snowbreeze 2.2 e poi a ripristinarlo sul telefono mediante itunes

se è italiano come dici ti conviene portarlo in assistenza…
ma il ripristino l’hai fatto in dfu?

Ho provato con sn0wbreez, ho creato il fw 4.2.1 senza aver selezionato attiva telefono… ma itunes non me lo fa attivare… come se fosse straniero…
ora provo a creare un fw mettendo anche attiva telefono ma prevedo che succeda la stessa cosa che con pwnage… il cellulare non funzionerà.
vi dò un’altra info: avevo provato a mettere acnhe ultrasnow dal pc tramite file .deb; è stato installato correttamente ma la parte telefonica non andava comunque…
altre idee?
Grazie in anticipo.

secondo me si è incasinata la baseband per motivi sconosciuti, per quello ho pensato di aggiornarla alla 06.15 (per avere un punto di partenza) poi effettuare un downgrade… se se musclenerd mi trova il modo…

Scusatemi ho lo stesso problema con 3gs 32gb come faccio a risolverlo no imei no wifi no iccid no modem firmware:cursing:

cioè?
che firmware e baseband hai montata?

Firmware 4.1 ma tramite itune riesco a modificarlo a 4.2.1 come baseband non ne ho idea ho provato con redsn0w a installare 6.15 procedura ok… Ma alla fine risultato nullo!!!:confused1: campo imei bianco wifi non disponibile stessa cosa della baseband

anche io ho lo stesso problema, ma non ho installato la baseband 06.15, ho preferito aspettare…
penso di venderlo come pezzi di ricambio questo iphone, non ho tempo per cercare di sistemarlo. ci ho già perso troppo tempo.

anche io avrei fatto così, magari senza venderlo come ricambi però:P