Baseband 05.16.02

Nel wizard per vedere se il mio Iphone è sbloccabile e Jailbrakable non trovo la mia versione di baseband, c’è solo la 16.01.
Io ho 5.16.02, ho provato ad eseguire la procedura di Jailbreak di redsn0w ma non entra in modalità DFU e riparte sempre con la mela, non esegue il Jailbreak. Non posso farci nulla o c’è qualche altra soluzione? Grazie

La versione della tua baseband non è anroca sbloccabile.
Prima di postare la prossima volta usa il tasto “cerca”

ho cercato ma forse male, perchè non ho trovato la risposta che volevo a una semplice domanda:
Posso fare ugualmente il JB se la mia baseband è bloccata? e se si come devo fare? Grazie per la pazienza

Che firmware monta adesso il tuo iPhone?

4.3.1 ultima versione

Si,puoi fare il jailbreak,ma non attiverai la parte telefonica.

Il jailbreak non farlo con redsn0w 0.9.6 rc9
Lo devi fare nel tuo caso con sn0wbreeze perchè devi attivare l’iphone (farlo uscire dalla modalità chiamate di emergenza,potrai usarlo però solo come un iPod Tuch)
Usa questa guida:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok grazie ma a questo punto se non posso usarlo più come telefono e solo come se fosse in Ipod me lo tengo così originale, che senso ha fare il JB, grazie

Ma perchè adesso puoi usarlo?
Non ti chiede di inserire la sim straniera?

ma no, è un anno che ho questo telefono, preso con la vodafone, ora che è uscito di garanzia avrei voluto fare il JB, provato con redsn0w e non funziona. Poi ho visto nelle impostazioni generali info modem c’è scritto firmware modem 5.16.02, forse sto perdendo qualche pezzo

Ma allora è italiano l’iphone.Perchè dici che ha la baseband dell’iPad?? xD

Allora,chiariamo una cosa.Tutti gli iphone italiani sono già sbloccati a vita.Non hai bisogno di guardare la baseband.

e quindi perché non mi funziona il JB di redsn0w, la procedura la eseguo bene fa la prima parte ma poi si riavvia normalmente con la mela al posto di scrivere il firmware sul telefono, si blocca con la scritta exploiting with limera1n e sul telefono compare la porta usb con la freccia verso il logo itunes

Forse non entri in modalità DFU correttamente.Segui questa guida

Tutorial: come mettere l

seguo il tutorial ma il JB non si installa.
Ma prima di partire con la procedura di JB c’è qualche altro sblocco, ripristino o restore da fare?

Ma che firmware monta l’iPhone?

4.3.1

Adesso e’ in recovery mode giusto? Intanto usa tinyumbrella e clicca su EXIT RECOVERY
Poi rifai la procedura con redsn0w

a dire il vero non è in recovery, è in funzione normalmente, ho aperto tinyumbrella ho salvato SHSH, mi dice Installed Baseband Version 05.16.02-6.4_M3S2 Device MC131T/B - iPhone3GS e Firware 4.3.1
Cosa vuol dire quella Baseband?

La baseband a te non interessa ti ho detto,il tuo dispositivo è italiano.La baseband interessa a chi ha un dispositivo straniero.
Per tutti quelli che hanno un dispositivo non italiano,ogni volta che aggiornano a un firmware aggiornano anche la baseband e per continuare a usare una sim italiana all’interno di un iphone straniero devono sbloccarla con un tool specifico.
Questo non è il tuo caso.

ok inizio a capire qualcosa. Ma per fare sto benedetto JB devo partire da un’installazione pulita? Attualmente sul mio iPhone ci sono decine di applicazioni, devo fare un ripristino cancellare tutto e fare il JB? Così com’è ora non me lo permette di fare