Barra di regolazione suoneria sparita!

Salve, ho un iphone 4s 16 gb aggiornato all’ultima versione iOS 7.0.4 e da ieri mattina è sparita la barra di regolazione della suoneria e di conseguenza anche i suoni di sistema come il clic della tastiera, di blocco e i vari suoni delle notifiche compresi gli sms. L’audio è scomparso in tutte le applicazioni, mp3 e video e non appare nemmeno la barra del volume. La suoneria invece funziona perfettamente. Se registro un video e poi lo riproduco l’audio non c’è, mentre se registro un memo vocale e lo ascolto l’audio c’è. Mettendo gli auricolari invece l’audio ricompare dappertutto ed è possibile regolare il volume, ma appena li tolgo scompare di nuovo la barra del volume e resta solo la scritta ‘‘suoneria’’. Ogni tanto il suono di blocco compare, per poi scomparire di nuovo. Ho fatto ogni tipo di ripristino, sia dall’iphone che in modalità DFU da itunes, ma non è cambiato nulla. O meglio subito dopo il ripristino l’audio funziona per qualche minuto, poi scompare di nuovo. C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Esiste una soluzione?

Se Pigi i pulsanti del volume cosa succede? Ti compare il popup con scritto “cuffie”?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nono, c’è scritto ‘‘Suoneria’’ ma non c’è la barra del volume.

Su impostazioni/suoni ? Visualizzi la barra? Prova a cliccare su “modifica con tasti”

Si su impostazioni/suoni la barra è visibile, è possibile regolarla e si sente anche l’audio quando la regolo. ‘‘Modifica con tasti’’ è attivo.

Modificando quella barra risolvi il problema o non cambia nulla? Hai effettuato il jailbreak?

No, non risolvo nulla e non ho effettuato il jailbreak.

Credo che l’unica soluzione sia ripristinare allora…

Ha già provato a ripristinare.
Però non so se invece abbia provato a ripristinare a nuovo, senza recuperare alcun backup. Potrebbe essere una prova finale da fare. Se anche così non risolverà, assistenza.

Si… Intendevo in DFU senza recupero del backup scusa… Se il problema persiste allora devi mandarlo in assistenza…

L’ho fatto più di una volta il ripristino in DFU senza backup e mi ero quasi arresa al fatto che l’unica soluzione fosse l’assistenza. Stamattina, stranamente, pero’ funziona tutto perfettamente senza aver fatto nulla. E’ stato solo in carica tutta la notte. Chissà se non è il connettore dock che ogni tanto impazzisce. Bah! Comunque grazie per i consigli :slight_smile:

Speriamo bene :wink: tienilo sott’occhio e se si dovesse ripresentare il problema, affidalo all’assistenza :slight_smile:

Molto strano… O.o Facci sapere semmai! :wink:

È un problema che ha colpito diversi iPhone 4…compreso il mio.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Tu non hai (più) iPhone4 :lol::lol::lol:asd:rolleyes:

:unamused:

In giornata il problema si è ripresentato a tratti. Poi qualche ora fa ho provato a pulire il connettore dock con uno spazzolino come suggerivano su internet e sembra funzionare. Speriamo bene :slight_smile:

Tu eri riuscita a risolvere il problema?

Io ho risolto facendo più ripristini in dfu a nuovo e diversi downgrade…combattendo combattendo sono riuscita…ma non è detto che sia lo stesso per tutti.

Capisco. Vabbe’ speriamo riesca a risolvere definitivamente anche io, senza dover ricorrere all’assistenza.