Banner app store segnala aggiornamenti che non ci sono

Ciao a tutti.

Ieri sono passato a iphone6 ed ho passato il mio fido iphone5 a mia figlia.

Ho fatto un ripristino del 5 ed ho poi usato il backup del suo vecchio 3GS.

Finite tutte le operazioni, sono uscite alcune app da aggiornare; faccio AGGIORNA TUTTO e alla fine il banner mi dice che ho ancora 8 aggiornamenti presenti, senza farmi vedere app aggiornabili.

Ho provato a collegarmi ad itunes, ho sincronizzato il cellulare, ho fatto l’aggiornamento di tutte le app della libreria senza esito.

Ho fatto anche un ripristino dal backup, ma il banner rimane a 8 app da aggiornare che in realtà non ci sono.

L’iphone ha IOS 8.1, non ha mai avuto JB o altre modifiche e fino a ieri, quando lo usavo io, il problema non si era mai presentato.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere questa anomalia ?

Grazie

Ciao

Adam

ciao,premesso che non è mai consigliato riprendere un backup di un dispositivo così vecchio…vi consiglio di salvare il backup su icloud,ripristinare e riprendere in caso quello…vedete come va

Grazie per la risposta.

Il backup comunque aveva sempre funzionato bene, anch’io lo avevo fatto dal mio vecchio 3GS al 5…

Ma se io non uso icloud, può andar bene anche se ripristino e uso l’ultimo backup del 5 fatto oggi sul mio PC ?

Ciao

può funzionare bene come no…è sempre a tentativi

sicuramente un backup di iphone 5 andrà di certo meglio

Scusa la domanda, ma io ho già fatto stasera un RIPRISTINA DA BACKUP del 5 usando il backup fatto sempre oggi senza esito… o c’è differenza dal RIPRISTINO totale e successivo ricaricamento ?

Grazie

sicuramente c’è la differenza…ripristina l’intero sistema operativo usando itunes…metti l’iphone in dfu seguendo la guida che ho in firma

Scusa Klara…devo forse aver sbagliato qualcosa…

Ho collegato il telefono al PC con Itunes e seguito la tua guida per il DFU.

Nel telefono è apparso il simbolo di collegamento con itunes e nel PC è partito l’aggiornamento software iphone (durata circa 32 minuti).

A circa metà del tempo, lo schermo del telefono è tornato normale e su itunes sono apparse le icone delle app della libreria; praticamente da quel momento il telefono è tornato riutilizzabile con tutti i dati precedenti ed ancora l’errore delle app in aggiornamento.

Mi aspettavo che mi chiedesse se volevo ripristinarlo da un backup e mi facesse scegliere da quale…invece nulla…

Dove posso aver sbagliato ?

Grazie

Ciao

Adam

certamente nella procedura per la DFU.

Quando il terminale è correttamente in DFU, lo schermo deve rimanere NERO.

Ok, fatto ripristino con DFU, ma alla fine rimane sempre il banner come ci fossero aggiornamenti da fare…

Uff…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Stamattina è arrivato un nuovo aggiornamento di una APP, e dopo averlo scaricato il contatore è tornato regolarmente a 0.
Spero di aver definitivamente risolto il problema.

Grazie comunque per l’aiuto.

Ciao

Adam