Bagno nell'acqua - controllo vocale impazzito

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con un iPhone 5…
Praticamente il telefono ha preso acqua e adesso il controllo vocale è impazzito.
Si attiva da solo e chiama… Per il resto funziona, ho solo quel problema li…
Dite che un ripristino con iTunes potrebbe risolvere il problema?
Ho cercato in rete per disattivare il controllo vocale ma se ho capito bene non è possibile…
Secondo voi come potrei risolvere?
Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Probabilmente c’è un danno hardware e quindi dovrai sentire l’assistenza

Dici hardware?
Avevo pensato che magari fosse il tasto home ma facendo un semplice click questo funziona…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

beh viste le circostanze direi sia la cosa più probabile…poi se vuoi provare il ripristino,non hai nulla da perdere…prova pure :wink:

Proverei il ripristino, eventualmente se non cambia nulla anche a ricalibrare il tasto (non so se effettivamente serve)…
Per il discorso di disattivare il controllo vocale, ho capito giusto? Cioè effettivamente non si può disattivare?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

credo proprio di no

Nemmeno con jb?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

prima io cercherei di capire il danno…

il jb dovrebbe essere l’ultimo dei pensieri al momento

Sisi sono d’accordo… Il jb lo avrei fatto solo ed esclusivamente per tentare di disabilitare il controllo vocale.
Dato che il telefono non è più in garanzia e se lo mando in assistenza mi fanno sicuramente pagare…
Oltre al ripristino ti vengono in mente altre cose che potrei fare? O prove?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Se si attiva il controllo vocale vuol dire che viene riconosciuta una pressione prolungata nel tasto home. Lo stesso problema su un dispositivo di un conoscente ed è stato sostituito in garanzia da Apple. Dovresti riuscire a risolvere semplicemente cambiando il tasto home :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

È quello che ho pensato anche io inizialmente… Quindi magari disattivando il controllo vocale non aprirebbe nulla…
Però scusa, nel tuo caso, se è stato sostituito in garanzia Apple perché era ancora in garanzia giusto?
Non è che vado li e me lo cambiano così…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

evidentemente nel caso del suo amico,non era un danno accidentale come nel tuo caso

per ripararlo,dovrai pagare… hai poco da fare

puoi anche disattivare il controllo vocale…ma il dispositivo riconoscerebbe comunque una pressione del tasto home

Ok… Hai ragione… Lo rileverebbe lo stesso…
Va bene domani provo a ripristinare ed eventualmente a ricalibrare…
Vi farò sapere.
Grazie delle risposte velocissime

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Di niente :wink:

Si era un problema del dispositivo di suo e non causato da cadute od altro, ed il dispositivo era ovviamente in garanzia :slight_smile:

Come dice Klara puoi pagare ad Apple per ricevere un dispositivo rigenerato oppure provare a contattare un tecnico per sostituire il tasto home ma in questo caso non potrai più farlo sostituire a pagamento da Apple :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Eventualmente quanto dovrebbe costare la sostituzione?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

dovresti sentire il tecnico. comunque dopo un bagno in acqua metti in conto altri probabili danni e stranezze che verranno fuori man mano che l’ossidazione e la condensa faranno il loro lavoro. non è per portarti sfiga, ma è praticamente una sicurezza in queste circostanze.

€ 261,20 in Apple

Bagno nell’acqua - controllo vocale impazzito

Ah… No buono…

Ah però!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Io onestamente non li spenderei per un 5… Farei fare un preventivo senza aprire il dispositivo da un tecnico qualificato (da iRiparo la sostituzione del tasto con corriere ammonta a 49€) e quando il dispositivo passerà a miglior vita (perché potrebbe passare, dato che potrebbe formarsi dell’ossido sulla scheda madre) utilizzerei i 200€ rimasti + altri da aggiungere per un iPhone nuovo :slight_smile:

Per il resto sono valutazioni soggettive, valuta tu il da farsi, ma se farai aprire il dispositivo da un tecnico non autorizzato da Apple non potrai più eseguire la sostituzione a pagamento…