Bad Esn

Navigando per internet ho trovato piu volte parlare di iphone BAD ESN… cosa significa però ? non sono ancora riuscito a capirlo :slight_smile:

significa che quell iphone è stato inserito in una black list in quanto rubato o non pagato…

esn sarebbe il codice seriale…

Bad Esn

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato

Grazie

Scusate… Io avevo capito che potesse significare o che fosse stato dichiarato perso o rubato, o anche che il precedente proprietario avesse interrotto anticipatamente il contratto con il suo gestore, e quindi che il telefono non vi fosse più legato, o qualcosa del genere…

no no bad esn vuol dire proprio “codice seriale malevolo” quindi bloccato

quindi come è possibile che la gente venda telofoni di questo tipo? in automatico appena uno mette una inserzione del genere dovrebbe essere accusato tipo di frode…

beh esistono i “truffatori”…il mondo purtroppo ne è pieno…non pagano le rate,o lo trovano o rubano…e cercano di farsi i soldi…

ovviamente nessuno scriverà mai ciò nel suo annuncio…per questo bisogna sempre fare attenzione e farsi dare imei e seriale per i controlli con apple

Be’ però non penso che tutti gli annunci di ebay e amazon (si parla di centinaia) in cui si parla di bad ESN sarebbero tollerati o anche solo permessi se fosse certo al 100% che si tratti di merce rubata o ottenuta illegalmente. In ogni caso ho trovato risposte più esaustive altrove… Sul regolamento stesso di ebay ho trovato spiegato che PUO’ voler dire che si tratta di prodotti rubati o dichiarati persi dai proprietari, ma anche che semplicemente il precedente possessore ha reciso il suo contratto anticipatamente dal previsto per motivi di varia natura. Se mi dai il permesso, posto il link.

se il precedente proprietario ha concluso in anticipo un contratto in maniera regolare…per quale motivo il suo seriale dovrebbe risultare BAD? alla fine ha pagato una penale per regolarizzare il tutto.

mandami il pm il link che gli do prima un occhio :wink: