Backup Whatsapp IPhone 14 pro Max IOS 17.2

Buonasera a tutti,
Avrei un problema con il backup dí whatsapp
Premessa che ho già il piano iCloud da 200gb
Il mio è un iPhone 14 pro Max da 128 gb di cui occupati 62.
Non mi fa mai il backup quotidiano Whatsupp, con l’installazione dell ultima parch di IOS 17.2
Aveva iniziato a farlo subito dopo l’installazione ma si blocca al 1% , ed è così dal 30 novembre …
Ho già tolto e rimesso da iCloud Drive Whatsapp ma niente …
Qualcuno ha una soluzione ??
Grazie !

Buongiorno
WhatsApp potrebbe non essere ancora pronto per lavorare correttamente con iOS 17.2, firmware ancora in beta.

Oook , può essere , non riesco nemmeno a fermarlo il backup per provare a farlo manualmente
Rimane proprio bloccato al 1% con 86 Mb caricati

Ciao :slight_smile: hai provato ad aprire l’elenco applicazione, chiudere completamente whatsapp e riprovare? Magari un semplice riavvio anche prima della nuova prova di backup :smiley:
Poi come detto da JD, potrebbe non esserci ancora pieno allineamento e da qua l’impossibilità di ultimare la procedura

Ciao grazie intanto per la risposta , in che senso chiudere completamente Whatsupp?:sweat_smile:

Fare swipe con il dito dal basso verso l’alto (aprire pertanto “Elenco applicazioni”, ovvero quando hai la schermata dove vedo tutte le app aperte) e poi, su wa, scorri verso l’alto e la chiudi dal background.
Intendevo questo con “chiudere completamente whatsapp” :rofl: 3 parole invece che una frase che sicuro sarà ancora più contorta che mai :rofl:

1 Mi Piace

Ahah ho capito grazie mille !
Comunque proprio nella giornata di ieri sera ho risolto grazie !
Ho chiuso tutto iCloud Drive (per Whatsapp)
Ho spento il telefono e lasciato così per qualche minuto, poi ho riacceso senza riattivarlo ancora per un po’
E mi è comparso esegui backup (mettendomi come ultimo tra l altro non il 30 ma il 2 dicembre )
Ora ho rifatto ed è tutto a posto .
Ultima domanda , il backup quotidiano dovrebbe farlo quando è in carica in automatico di solito?
Grazie mille per le risposte a tutti!

Ottimo che hai risolto :sunglasses: solitamente si, il backup viene fatto quando in carica perché consuma maggiori risorse e quindi viene preservata la batteria. Ovviamente puoi anche forzare tu il backup e farlo manualmente quando ne hai la necessità :smiley:

1 Mi Piace

Questo è l’unico problema rimasto da quando ho preso il telefono (Ottobre)
Non lo fa mai , devo forzarlo sempre
Su questo non ho trovato soluzione e non me lo spiego
Grazie per le risposte !

Non puoi pretendere risposte da Meta… non si rispondono nemmeno tra di loro.

Io ho un backup “storico” di WhatsApp, del peso di 34gb (video inclusi). È impostato su “settimanale”, ma lo fa comunque quando ha voglia lui.

1 Mi Piace

Ciao
Ah quindi vedo che non è un problema che ho solo io
Strano perché a mia sorella lo fa invece