Backup whatsapp icloud molto lento-alternativa itunes?

Ciao a tutti,
sto cercando di fare il backup su whatsapp con icloud da più di un giorno con wifi acceso ma è arrivato al 65% e spesso arriva a leggermente di più (70%) per poi ritornare a 65%.
Non so come fare, lo spazio c’è e ho provato più connessioni sia wi-fi che hotspot da altro telefono. Devo cambiare iphone e ho bisogno di non perdere i dati.
Mi chiedevo, se oltre a poter fare il backup di iphone, su ITunes si possano anche salvare le chat di whatsapp per poi “reinserirle” nel nuovo cell.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!! :relaxed:

Ciao
La lentezza nel caricare i dati su iCloud dipende purtroppo dalla tua linea.
Ciò che va controllato non è la classica velocità dichiarata, ovvero il download. In questo caso stiamo caricando dati in rete, quindi la velocità da considerare è quella in UpLoad.

Se si lavora su linee ADSL o Fibra FTTC, le connessioni upload possono variare dai 2mb/s ai 20/30mb/s , ovviamente inteso come velocità al Router. Da valutare anche fattori quali: occupazione della banda, distanza dal router, uso di wifi a 5ghz o a 2,4ghz (sensibilmente più lenta ma più ampia in spazi chiusi)…

Differente con connessioni in FTTH, dove l’upload può arrivare anche a 100/130mb/s

No, non è possibile spostare i dati come chiedi.

L’unica cosa che potresti fare è, avendo l’iPhone nuovo in mano, utilizzare la procedura offerta da Apple per la migrazione da un iPhone all’altro.
Copierà tutto all’istante, con il tempo necessario, ed il nuovo iPhone avrà tutto ciò che c’è sul vecchio.