Backup Whatsapp iCloud impiega moltissimo tempo

Salve a tutti.
Ho riscontrato sul mio iPhone 6, 16GB, iOS 9.1, un problema che mi crea abbastanza disagio per quanto riguarda il backup di Whatsapp.
Nei prossimi giorni dovrei passare ad iPhone 6s e per avere a disposizione le chat e i media anche sul nuovo telefono, ho pensato fosse opportuno eseguire un backup di whatsapp su iCloud. Ora il problema sta nel fatto che il backup ha un peso di circa 2,1 GB, lo spazio sul dispositivo c’è, soltanto che dopo due giorni il processo è avanzato solo fino al 9%, mentre alcuni miei conoscenti anche avendo backup più pesanti risolvono la questione in massimo un paio d’ore. Credete ci sia qualche soluzione per risolvere questo problema? Ci sono altri metodi per salvare le chat di Whatsapp per poi recuperarle sul nuovo dispositivo? :confused1::cursing:
Conto sul vostro aiuto, grazie in anticipo.

Hai spazio su iCloud?
La linea che usi per fare il backup, a quanto lavora in UpLoad? Se dovesse trattarsi di una linea ADSL standard, potrebbe avere un upload lentissimo è tutto sarebbe spiegato.

Allora si su iCloud ho più di 4gb disponibili, ciò che non capisco è perchè comunque debba esserci dello spazio libero anche sulla memoria dell’iphone in sè quando il backup viene effettuato su iCloud.
La mia linea è in effetti un ADSL, credi che potrebbe essere questo il problema?

sicuramente,la linea adsl,necessita di più tempo…

Io ho una normalissima adsl 7 mega e ho 6.91 megabit in down e 0.40 megabit in up, e il backup di WhatsApp ci mette pochi minuti. Certo non ho molte chat aperte e a volte faccio pulizia… Ma se hai anche tra i 100 e i 200 megabyte di “roba” da salvare, allora puoi anche dargli un’oretta…

Eh… Lui ha backup di 2,1gb

Acciderbolina!!!

dunque credete che sia esclusivamente un problema di adsl?

Non esiste problema…
Una normale ADSL, ha un upload a 0.40 Max.

Per fare un upload di 2.1gb, tanto… Troppo, ci vuole molto tempo

Backup Whatsapp iCloud impiega moltissimo tempo

Consiglierei uno sfoltimento, è chiaramente salvare in rullino foto e video che ti interessa tenere, oppure li salvi su computer… E alleggerisci WhatsApp

Io avevo un iPhone 6 da 16GB, dopo due anni ho deciso di cambiarlo per comprare il 7, e avrei avuto (come te) circa 2 GB di file di Whatsapp dincui fare il backup.
Quindi ho collegato l’iPhone al pc e ho aperto iTunes e ho cliccato ‘esegui backup’ salvandolo su pc.
Poi ho preso l’iPhone 7 e dopo averlo collegato al pc, ho clicccato ripristina da backup e mi aveva salvato tutte le chat… so che ho risposto molto tardi… ma non so caso mai possa servire ancora a qualcuno…