Backup WhatApp non riesco ad aprirlo.

Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Siccome il mio IPhone 8 si stava rompendo, sono andato su ITunes per scaricare il backup di WhatApp. Ogni volta che ci provavo mi diceva anche andava levata l’autenticazione a due fattori. Ogni accesso su ITunes, mi veniva richiesto il codice ed io lo inserivo; però non mi faceva andare avanti più di tanto. Sono riuscito a prendere dall’interno dello stesso questo file: whatsapp-eraser.exe. Adesso vorrei capire se usando il computer, posso in qualche modo aprire le mie conversazioni. Rimango in attesa.

[QUOTE=Superman1985;n1975012]Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Siccome il mio IPhone 8 si stava rompendo, sono andato su ITunes per scaricare il backup di WhatApp. Ogni volta che ci provavo mi diceva anche andava levata l’autenticazione a due fattori. Ogni accesso su ITunes, mi veniva richiesto il codice ed io lo inserivo; però non mi faceva andare avanti più di tanto. Sono riuscito a prendere dall’interno dello stesso questo file: whatsapp-eraser.exe. Adesso vorrei capire se usando il computer, posso in qualche modo aprire le mie conversazioni. Rimango in attesa.
[/QUOTE]
Da quello che so, il backup di Whatsapp lo si salva su iCloud.
Con iTunes fai il backup dell’iPhone.
Se il telefono ti si sta rompendo, io farei il backup non ne andrei a riprendere altri.

Direi che quel file non ha proprio nulla da spartire con WhatsApp di iOS…
in primis, è un .exe , eseguibile di Windows… in seconda analisi, il “nome” del file stesso è quantomeno esplicito…

Il Backup di WhatsApp viene eseguito OTA e nel backup di iOS. Impossibile recuperare le discussioni.

[QUOTE=1979jd;n1975022]Direi che quel file non ha proprio nulla da spartire con WhatsApp di iOS…
in primis, è un .exe , eseguibile di Windows… in seconda analisi, il “nome” del file stesso è quantomeno esplicito…

Il Backup di WhatsApp viene eseguito OTA e nel backup di iOS. Impossibile recuperare le discussioni.[/QUOTE]

Quindi quel file che ho preso da dentro il mio telefono non sono le conversazioni? Purtroppo da Itunes non sono riuscito a recuperare niente perché mi inviava il codice sul cellulare ma poi mi diceva che dovevo disattivare la verifica in due passaggi, ma non ci riesco.