Backup whastapp non risulta da marzo 2022, come recuperare la cronologia?

Buonasera a tutti!
Sono disperato, è da giorni che sto cercando di recuperare messaggi whatsapp e cronologia che non mi risulta da marzo 2022 ad oggi ( ci tengo molto a livello affettivo e simbolico, essendo ricordi e mi conservo sempre tutto ciò che mi interessa tenere esportando le chat via mail ).
Causa memoria piena, domenica 23 non ricordo come ma whatsapp mi ha fatto uscire e ripristinando il backup la cronologia risale a marzo 2022…quindi mi manca questo ultimo anno di conversazioni non salvato! ( ero convinto anche di aver impostato il backup fino ad oggi ).
Ho provato in tutti i modi a vedere se riuscivo a recuperarli ma ancora non ci son riuscito ( come ultima spiaggia dovrei chiedere ad ogni contatto la cortesia di inviarmi la cronologia via mail dall’apposita opzione…ma volevo evitare e semplificare ).
Ho scaricato dr fone e fonelab, ed eseguendo la scansione anche li mi risultano i messaggi fino a marzo 2022 e non da aprile 2022 ad oggi…( ad eccezione ovviamente di quelli nuovi di questi giorni ).
Premetto che non ho ancora acquistato nessun abbonamento con dr fone ne con fone lab ( programmi che ho scoperto facendo una ricerca in rete a seguito di questa problematica ) proprio perchè non avendo dopo il backup visto li la la cronologia di quest’ultimo anno che mi interessa, non ho la certezza assoluta che possano recuperarli! Dite che procedendo con l’abbonamento ci sono possibilità che facciano scansioni più dettagliate o quello che possono recuperare lo fanno visionare prima dell’eventuale acquisto?
Sono ovviamente disposto volentieri ad abbonarmi e pagare pur di recuperare la cronologia di quest’ultimo anno!

Ci tengo molto e il mio scopo è proprio quello di salvarli nella mia mail ( anche come formato html ad esempio va bene ) una volta recuperati!
Eppure whatsapp non l’avevo neanche dinsinstallata…non so come però mi aveva fatto uscire dall’account per poi rientrare!

C’è qualcuno che si è trovato in una situazione simile alla mia? quali consigli o azioni potrei fare?
Grazie mille!!
Federico

Ciao
Se non è stato effettuato un backup iCloud, iTunes o quello specifico di WhatsApp, non esisterà alcun modo di recuperare.

Okk grazie per la conferma!
Speravo tanto ci fosse un modo ma a quanto pare dovrò continuare a recuperarli chiedendoli privatamente ai contatti con la modalità esporta/invio chat inclusa di allegati!
Non immaginavo non si potessero recuperare in alcun modo senza backup! :frowning: …ora per sicurezza lo faccio spessissimo eheh

Basta che attivi la notifica automatica di backup su whatsapp con cadenza giornaliera, settimanale, mensile etc.

1 Mi Piace