Backup tramite iCloud : NESSUN BACKUP DISPONIBILE

Salve a tutti.

Devo inviare il mio iPhone 6 da 128 GB in assistenza per vari problemini (tra 3 settimane mi scade la garanzia) ed utilizzando il telefono per lavoro avevo pensato di effettuare un ripristino di alcuni contenuti più importanti (Note, dati app ed eventi in Promemoria e Calendario) su un iPhone 4S da 16 GB, tralasciando pertanto quelli più pesanti (foto, WhatsApp e musica) da ripristinare poi successivamente tramite iTunes e backup apposito, una volta tornato il 6 dall’assistenza.

Ho provveduto quindi ad effettuare dal 6 un backup abbastanza “snello” (circa 2.5 GB) ed ho avviato dal 4S la procedura di ripristino. ovviamente dopo aver inizializzato il telefono… ebbene, dopo aver inserito i dati del mio account ed il codice di sicurezza che ricevo sul 6, il sistema mi dice

"NESSUN BACKUP DISPONIBILE

Scegli di configurare iPhone come nuovo o ripristina da un backup iTunes"

Tuttavia, se verifico dal 6 la presenza del backup, mi dice che è correttamente presente il backup effettuato l’altroieri…

Come posso procedere?

Grazie a chi mi risponderà :smiley:

Mi viene da pensare che il backup non sia disponibile perchè non sono compatibili le versioni di ios… cioè la versione di ios su cui vuoi recuperare è più vecchia di quella da cui hai effettuato il backup…
Di solito… quando si parla di software la compatibilità c’è sempre in “avanti” e mai “indietro”…

Ah ecco… E che tu sappia fino a che versione di iOS posso aggiornare un 4S?

Sul 6 ovviamente ho la 9.qualcosa

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

fino ad ios 9
è escluso ios 10 :wink:

Sto facendo l’aggiornamento ad iOS 9.3 (mi pare) sul 4S… Poi lo reinizializzo e provo nuovamente a ripristinare il backup da iCloud…

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk