Salve a tutti.
Devo inviare il mio iPhone 6 da 128 GB in assistenza per vari problemini (tra 3 settimane mi scade la garanzia) ed utilizzando il telefono per lavoro avevo pensato di effettuare un ripristino di alcuni contenuti più importanti (Note, dati app ed eventi in Promemoria e Calendario) su un iPhone 4S da 16 GB, tralasciando pertanto quelli più pesanti (foto, WhatsApp e musica) da ripristinare poi successivamente tramite iTunes e backup apposito, una volta tornato il 6 dall’assistenza.
Ho provveduto quindi ad effettuare dal 6 un backup abbastanza “snello” (circa 2.5 GB) ed ho avviato dal 4S la procedura di ripristino. ovviamente dopo aver inizializzato il telefono… ebbene, dopo aver inserito i dati del mio account ed il codice di sicurezza che ricevo sul 6, il sistema mi dice
"NESSUN BACKUP DISPONIBILE
Scegli di configurare iPhone come nuovo o ripristina da un backup iTunes"
Tuttavia, se verifico dal 6 la presenza del backup, mi dice che è correttamente presente il backup effettuato l’altroieri…
Come posso procedere?
Grazie a chi mi risponderà