Backup su nuovo Iphone 4.

Sto cercando di fare la backup dell’iphone 3G (vodafone) vers 4.1 sul nuovo iphone H3G. Tutto va alla perfezione, ci sono tutti i dati ma non c’è verso di navigare con il nuovo . L’errore è “:Non sei abbonato a nessun servizio di dati su cellulare”. Credo dipenda dal fatto che si porta dietro l’ APN di Vodafone.
Ho provato a fare uno shift ripristina , selezionando il file Hutchinson.pcc dalle librerie di Itunes, senza successo. Ho provato anche a cambiare l’ APN attraverso il sito neozelandese, ma credo che con la versione 4.1. non sia più possibile infatti mi dice che non si può installare più di un APN alla volta ma non ce ne sono multipli. Prima di arrendermi e perdere tutti i dati che avevo (preferiti, sms, storico di molte applicazioni), vorrei un aiuto da qualcuno più esperto. Grazie.

Pardon, se togli e rimetti la sim non te la imposta in automatico?

Magari era già impostato e tu ripristinando hai ricoperto le impostazioni 3.

Penso di aver capito che il problema è nel vecchio Iphone 3G ma lo stesso non riesco a trovare una soluzione.
Infatti, ho inserito la microsim TRE nell’ Iphone 3G ex Vodafone (usando la parte collosa di un post-it come base…) e sincronizzato con Itunes.
La parte voce funziona perfettamente mentre laparte dati mi da lo stesso errore. E’ come se questo Iphone (acquistato regolarmente da Vodafone) abbia un blocco che può essere rimosso soltanto riconfigurandolo come nuovo. Ma è mai possibile che se uno cambia operatore deve perdere tutti i dati ? Nessuno ha mai avuto un’esperienza simile ? Ho provato anche con l’Utility Configuration Iphone ma neanche questa procedura ha avuto successo.

Allora… per prima cosa NON devi portare su iphone 4 il backup del 3g. Gli apparati son troppo diversi e non compatibili.

Poi una domanda… H3G diretto o tramite FASTWEB?

H3G Diretto. Rimane il fatto che non riesco a navigare in internet con il 3G con la nuova scheda TRE. Per quanto riguarda la compatibilità non mi sembra di avere riscontrato ulteriori problemi. Tutte le history delle applicazioni, sms foto etc sono state trasferite senza problema. Resto convinto che c’è un blocco APN che Vodafone inserisce al primo accesso.

…ti posso assicurare che non è cosi. Se fai un bel ripristino , meglio da dfu, e poi inserisci la tua sim nuova, tutto funzionerà bene. Se poi ricarichi il backup probabilemnte avrai di nuovo problemi.

E’ da tanto tempo che diciamo che i backup tra dispositivi diversi non sono compatibili.

Ma questo l’ho già fatto. Se io dico diconfigurarlo come nuovo dispositivo con la sim nuova dentro, funziona perfettamente tutto, solo che non ho più tutti i dati del vecchio telefono. E’ per questo che vorrei fare il backup.
Sono convinto però che se riesco a far funzionare la rete dati sul 3G con la nuova shceda TRE, risolvo e non vedo perchè sullo stesso dispositivo non si possa cambiare operatore senza perdere i propri dati. Mi sembra alquanto ridicolo.

Sarà ridicolo ma è cosi.

[QUOTE=1979jdm;322729]Allora… per prima cosa NON devi portare su iphone 4 il backup del 3g. Gli apparati son troppo diversi e non compatibili.

Io, nonostante molte remore, l’ho fatto :o
Per il momento funziona tutto correttamente, anche se ho sempre il dubbio che sia una manovra poco pulita. Certo che è una comodità infinita.
Ma Apple dice qualcosa a riguardo? Ci sono note ufficiali?

Per Fetent “hai mantenuto lo stesso operatore” ?

Si, TIM

Hai provato a ripristinare il backup senza sim inserita e poi ad inserire la sim?
Forse così potrebbe sovra scrivere l’apn.

Ho fatto anche questo. C’è sicuramente un problema con l’APN.

Dovresti provare con