Backup su itunes prima di sincronizzare

Salve a tutti, è ormai un mese che ho questo problema e non riesco prorpio a risolvere! Dunque ho dovuto formattare il pc senza avere la possibilità di fare un backup del contenuto del mio iphone 3g. Ho installato win 7 e riscaricato itunes, facendo il riconoscimento del mio account su questo “nuovo” computer… una volta attaccato l’iphone però mi è impossibile interagire con quest’ultimo senza rischiare di sincronizzare e perdere tutto.
Alcune considerazioni:

-non riesco a trasferire gli acquisti da iphone a itunes… avvia la procedura ma al termine non ha trasferito nulla

-in passato avevo fatto fare l’aggiornamento firmwere del mio iphone con un mac book pro non sincronizzato, e questo mi chiedeva di fare un backup prima. Io non l’ho mai fatto, ma sarebbe l’ideale adesso: fare un backup senza sincronizzare. Ora avendo ancora la 3.1.2, ogni volta che collego l’iphone ad itunes sul pc mi chiede di fare l’aggiornamento… cosa faccio procedo? così magari mi fa anche il backup…

Mi servirebbe una procedura sicura perchè non avendo alcun backup non potrei recuperare dati importanti (quello a cui tengo sono sms e rubrica). Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono proprio all’ultima spiaggia… :cursing:

Sincronizzare contatti, agenda e suonerie per iPhone con iTunes (Aggiornato) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie giuseppe! Quindi mi assicuri che seguendo questa guida non rischio di sincronizzare e perdere tutto (itunes è vuoto al momento…)? Scusa se insisto, in realta la guida è chiarissima è che ho una para pazzesca! :frowning: mi fa sempre brutti scherzi itunes!