Backup su itunes come estrapolare sms e foto?

Salve a tutti
ho un problema con il mio iPhone SE (ma provato anche su 6s) riguardo il mio backup.
Dall’aggiornamento a IOS 10 a settembre (se non ricordo male) ho un problema con l’audio. Nel senso, quando chiamo o vengo chiamato, in modo del tutto casuale, l’audio dell’altoparlante non parte, e devo attivare e riattivare il vivavoce prima di sentire qualcosa. Presumibilmente sarà qualcosa del backup, cosa non si sa.
Dal momento che a me interessa non perdere SOLO foto e msg, come posso operare in tal senso?

La mia idea sarebbe quella di trovare un programma che mi estrapoli solo le foto ed sms, ripristinare il cellulare come nuovo, mettere solo la parte delle foto ed sms, e poi rinstallare a mano tutte le applicazioni e configurazioni varie.

Come posso fare?

Grazie a tutti

Ciao, mi sembra che un altro utente poco tempo fa chiedeva la stessa cosa.
Per le foto salvale su iCloud e le riprendi dopo.
Per gli SMS credo proprio non ci sia nulla da fare. Non credo puoi recuperarli.

Comunque cerca sul web, programmi per questo tipo di richieste ce ne sono, ma di solito a pagamento, quelli free sono limitati nel numero di documenti che possono recuperare dal backup.

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Alexx;n1959357]Ciao, mi sembra che un altro utente poco tempo fa chiedeva la stessa cosa.
Per le foto salvale su iCloud e le riprendi dopo.
Per gli SMS credo proprio non ci sia nulla da fare. Non credo puoi recuperarli.

Comunque cerca sul web, programmi per questo tipo di richieste ce ne sono, ma di solito a pagamento, quelli free sono limitati nel numero di documenti che possono recuperare dal backup.

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Ciao
grazie per la risposta. Per le foto stavo cercando di capire come fare con iCloud…ma mi ripristina anche le cartelle che avevo creato?

Per gli sms invece stavo provando iBackupBot. Ma sembrerebbe che ci sia qualcosa di corrotto, Me li fa vedere tutti, ma non me li esporta per poi rimportarli. Mi fa fare solo l’estrazione come csv o pdf…ma così perdo tutti gli allegati.

Qualche suggerimento?

Ciao, io per le foto lascio sempre impostato cosi’:

Per gli SMS sinceramente non ne so di piu’ di quanto ti ho gia’ detto.
Mi spiace.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille
Se non ho capito male però non mantiene la risoluzione originale
Ma ti mantiene anche le cartelle da te create?

[QUOTE=rdie77;n1959373]

Grazie mille
Se non ho capito male però non mantiene la risoluzione originale
Ma ti mantiene anche le cartelle da te create?[/QUOTE]

Ciao, io la condivisone la uso così in modo da avere sul cloud le foto ad alta risoluzione, ma sul device ottimizzate per salvaguardare lo spazio occupato.
Mantiene anche gli album che crei.