backup su hd esterno si può?

ciao a tutti ho necessità di fare il backup del mio iphone 7 su hd esterno, esiste un modo per farlo?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ciao, prova a vedere questa guida

Il backup può essere fatto su iCloud o iTunes. Se hai un computer che rispetta i requisiti minimi con installato iTunes, puoi farlo in qualsiasi disco tu voglia

grazie ad entrambi.
@Michelinu mi dici come si fa?

sto provato ad andare in itunes - preferenze - avanzate e sotto posizione cartella media inserisco il percorso dell’hd ma così mi salva solo i media.

Cosmoss, da quanto ne so io, non è possibile fare un backup completo da iPhone su harddisk esterno.
La guida che ti ha suggerito Alexx è molto esaustiva in merito, soprattutto nei primi due paragrafi.
Puoi fare una copia del backup (andandolo ad individuare come suggerito sulla guida) su un tuo supporto esterno (harddisk, chiavetta, ecc.), ma attento… se decidessi di cancellare il backup dalla posizione originale, nel momento in cui tu avessi bisogno di quel backup, lo dovrai esattamente ricopiare dal supporto estero e riposizionare nella esatta cartella che aveva in origine, e … sperare che il backup non sia deteriorato / corrotto.
Io, per sicurezza, mi tengo una copia da iTunes su chiavetta e, incrociando le dita, non ho mai avuto bisogno di “risalvarlo” su iTunes.
Ma non ho mai toccato (o cercato di aprire) il backup originale. Non è consigliato.

grazie proust
mi spieghi come fai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

E’ un semplice “copia e incolla”, ed è spiegato bene nella guida di supporto suggerita da Alexx.
Eseguo il backup su iTunes (nel mio caso su hard disk del PC). Tale backup sovrascrive quello precedente e finisce in una posizione bene illustrata nella guida, la quale ti spiega come individuarlo (a seconda del tuo sistema operativo del desktop/laptop).
Quando lo hai trovato (è una cartella con un nome lungo fatto di numeri e lettere, con tantissime sottocartelle) copierai quella cartella (senza aprirla nè spostarla) e la incollerai sulla tua chiavetta o harddisk esterno.
Rimarrà il backup sul disco del tuo PC o MAC, e ne avrai una copia in più sul tuo supporto esterno.
Se qualcosa non è chiaro, fammi sapere.
Buon backup.

ah ok avevo capito che mettevi al sicuro il backup diversamente…
grazie

Di nulla.
Per me, mettere al sicuro il backup equivale ad averne almeno due copie, una sul disco rigido del desktop e l’altra su supporto esterno.
Lo faccio sempre tramite iTunes (almeno settimanalmente e protetto da password) da quando ho comprato il primo iPhone 3g.
Buona giornata